New York Fashion Week: il look primaverile sfila in anteprima

La bella stagione sta finendo, ma il sapore di quella che verrà è protagonista indiscusso della New York Fashion Week dal 5 al 12 settembre nella Grande Mela. Kate Upton è stata incoronata Modella dell’anno 2013 nel corso dei 10th Annual Style Awards al Lincoln Center trasmessi dalla CNN, mentre Zac Posen è stato nominato top designer.

I designer presenti al Damrosch Park del Lincoln Center per il grande evento sono concordi nel proporre un look dall’approccio rilassato e confortevole. Tommy Hilfiger ha affermato di puntare sulla facilità e lo stile di vita della West Coast e delle spiagge della California“. Max e Lubov Azria, i primi vip a sfilare a New York con la loro linea BCBG, spiegano di volere “una donna più fresca, più rilassata, e per questo sexy“. Anche le famose e iconiche forme geometriche di Richard Chai si sono ammorbidite, e la scelta di colori e tessuti è stata armonizzata di conseguenza.

Creatures of the wind, finalista del Vogue Fund, opta per un approccio discreto, un po’ troppo standard secondo alcune critiche. Tadashi Shoji, invece, porta in scena un trionfo di colori pastelli e positività, tra i ricami, i disegni, le piume e i pizzi della sua nuova collezione “Sweet Liberation“. “Penso che abbiamo bisogno di più dolcezza e divertimento in questo mondo – spiega lo stilista – Io non ho paura di essere dolce, e le donne sono ormai abbastanza fiduciose e sanno di poter essere prese sul serio, anche se indossano bei vestiti“.

Per la New York Fashion Week di quest’anno sono attesi fino al 12 settembre tutti i grandi della moda: Victoria Beckham e Michael Kors, Donna Karan e Diane Von Furstenberg tra gli altri. Il gran finale, che andrà in scena giovedì prossimo, vedrà protagonisti indiscussi Ralph Lauren, Juan Carlos Obando, Calvin Klein Collection e Marc Jacobs.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy