Sisley, la nuova collezione Autunno/Inverno 2013 è un omaggio al casual

Sisley punta su casual e colori, aggressività e un’immagine decisa per la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Abbigliamento e accessori del brand vedono la bella e sensuale Georgia May Jagger, top model giovanissima e ormai assai quotata, protagonista della campagna promozionale. Insieme a lei, nelle foto e nella vita, il fidanzato Josh McLellan, testimonial maschile dal brand per la nuova collezione.

Il look proposto, sia nella collezione maschile che in quella femminile, è nelle intenzioni chic e casual. Per non passare inosservati, con un look deciso ma non per questo appesantito. I modelli dedicati agli uomini sono un omaggio a grandi filoni classici come le giacche gessate, i papillon, i jeans slavati-non-slavati, le camicie a collo alto che mostrano un tocco di ricercatezza fatto di pieghe e forme. Tanti i tocchi di colore dei capi anche per l’autunno, che esaltano nuovi modi di abbinare la giacca, assolutamente casual, per i più intraprendenti.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE SISLEY AUTUNNO/INVERNO 2013

Più debole appare la collezione accessori, soprattutto le borse. A partire da quelle pensate per gli uomini: difficile immaginare un essere umano di sesso maschile che al di fuori del triangolo della moda di Milano o di alcuni quartieri a Roma scelga per le sue giornate al lavoro borsoni di così eccessive dimensioni e con bassorilievi dal sapore troppo vintage…. E anche le borse da donna si rivelano deludenti: bauletto o tote bag, la stampa cocco proposta si rivela piuttosto priva di identità.

Belli e caldi, invece, i cappotti femminili, dai tessuti morbidi e dalla semplicità elegante, che uniti ai colori pastello dimostrano il fatto che per mettere a suo agio una donna è meglio investire sulla decisione e lineareità delle forme. La gonna a pieghe, dalle trasparenze velate e discrete, è una delle protagoniste della collezione, insieme ai morbidi maglioncini, gli scialli colorati e i capi in maglina che possono essere abbinati in molti modi.

[nggallery id=535 images=5]<br><br><br>

Foto by Facebook

Impostazioni privacy