Al via la London Fashion Week. L’appuntamento nella capitale britannica scandisce i tempi della moda: terminata la New York Fashion Week e attendendo le sfilate di Milano e Parigi, da venerdì fino al 17 settembre è la volta del palcoscenico londinese. Sotto i riflettori, le collezioni primavera/estate 2014. Ed è una vera e propria chiamata alle “armi” per tutta la città, se la responsabile del British Fashion Council Natalie Massenet dichiara: “Incoraggiamo in questi giorni i londinesi ad essere più modaioli che mai. Lo street style londinese è ispirazione per le tendenze di tutto il mondo, è fondamentale tener fede alla reputazione di Londra quale terra natale di stelle della moda“.
E infatti non mancano all’appuntamento i grandi di sempre della moda londinese: Stella McCartney, Burberry, l’immensa Vivienne Westwood e Paul Smith. Nè mancano i nuovi talenti tra i 58 show in programma alla London Fashion Week, che celebra anche la sinergia tra fashion e hi-tech con una collaborazione con Apple per la condivisione di video e foto del catwalk di Burberry (atteso per lunedì) in anteprima con la nuova fotocamera iSight su iPhone 5s, ovvero a distanza di cinque giorni della commercializzazione dell’attesissimo device.
Tra le sfilate che hanno aperto l’evento, interessante quella di Conchita Perez. La designer, che ha i suoi quartieri generali proprio a Londra, ha lavorato nel tempo come designer come Alexander McQueen, Boudicca e Hardy Amies e ha collaborato con Stevie Stewart, Prangsta, Academy Costumes and Angels the Costumiers.
LE FOTO DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2014 DI CONCHITA PEREZ ALLA LONDON FASHION WEEK
La collezione primavera/estate 2014 enfatizza in particolare il nude look, affiancandolo a inserti particolarmente originali e forse eccessivi che attirano l’attenzione e gli sguardi. Le modelle di Conchita sembrano sbucate fuori da Guerre Stellari passando per Blade Runner, e lanciano i loro messaggi decisi e diretti (“Because you’re mine“) mostrando una immagine femminile coraggiosa e bizzarra.
Foto by Kikapress
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…