Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Settembre
  • 22
  • Primadonna: tartan, catene e animalier nella collezione A/I 2013
  • Tendenze

Primadonna: tartan, catene e animalier nella collezione A/I 2013

Redazione 22 Settembre 2013

La stagione autunnale è alle porte e continuano le proposte delle varie griffe in termini di stile e tendenze. La collezione Primadonna, abbigliamento e accessori, promette di vestire chi la sceglierà da capo a piedi, con forte investimento sul lusso in chiave metropolitana, declinato in pizzo, pelle, dettagli intarsiati, borchie e catene.

Per le scarpe sono infatti protagonisti i tacchi a stiletto, con altezze aggressive e coraggiose e strizzando l’occhio agli anni ’80 e a quelle atmosfere. Le borse sono altrettanto metropolitane: grandi e capienti, decise e di carattere da un lato, e clutch seducenti pensate per tutte le occasioni. I colori dominanti sono il verde, il rosso intenso, il nero e il cuoio. Il brand propone anche una collezione di bijoux per completare l’opera, con uno charme dichiarato e decisamente aggressivo che non richiama forse principalmente eleganza e finezza ma investe di più sull’aggressività.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE PRIMADONNA AUTUNNO-INVERNO 2013

[nggallery id=576 images=5]

La campagna della collezione autunno-inverno Primadonna ha scelto come location Londra e il suo cielo, strade metropolitane dall’identità nota in tutto il mondo, cosmopolite e caotiche. Il marchio Primadonna sta vivendo un buon momento in termini di business e sembra decisamente in crescita, mentre allarga le sue proposte con creazioni che vogliono vestire la donna tutti i giorni e in tutti i contesti. Non solo: la griffe sta aprendo ben 250 punti vendita tra l’Italia e nove Paesi stranieri come la Spagna, la Georgia, il Libano, l’Armenia, gli Stati Uniti, l’Azerbaijan, gli Emirati Arabi, il Lussemburgo e l’Arabia Saudita.

Tra punk, bon ton e grunge, la nuova linea interpreta il grande must di stagione che è l’immancabile animalier ma anche l’altro must have d’autunno, il tartan, con vernice matelassée e catene. Accostamenti certo coraggiosi e che possono non piacere a tutte le donne, ma che senza dubbio caratterizzano l’immagine del brand e delle sue creazioni.

Foto by Facebook

Tags: Animalier bon ton borchie Borse borse Primadonna catene clutch collezione Primadonna grunge Primadonna punk tacchi a stiletto Tartan

Continue Reading

Previous: Gucci, la borsa Lady Lock must di stagione e simbolo delle star
Next: MFW, Federica Pellegrini in passerella. Mentre il beachwear vota Matteo Renzi

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023