Burberry, la collezione autunno-inverno 2013 per affrontare il freddo con stile

L’aria comincia ad essere frizzante, il sole è una luce che riscalda sempre meno. Arriva l’autunno, e la rivoluzione di guardaroba e armadio è in atto. Per la stagione in arrivo quest’anno non possono mancare, per chi è alla ricerca di un look sofisticato e che non rischi di passare inosservato, le proposte della collezione autunno-inverno 2013 di Burberry. Sfogliando il catalogo delle creazioni del brand colpisce la profonda sensazione che accessori e colori comunicano.

I tessuti scelti, sia per uomo che per donna, sono come di consueto di grande ricercatezza e curati con sapere sartoriale. I celebri trench – indossati dal modello britannico Bogan Tudor – che negli anni hanno fatto la storia del brand tornano con tutto il loro carico di classicità in chiave british. I colori comunicano calore e protezione dal freddo, con caldi bordeaux, cuoio, sabbia, rosso.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013-2014 DI BURBERRY

Anche l’eleganza sofisticata di Burberry cede, quest’anno, alle tentazioni del trend di stagione, la stampa animalier che diventa protagonista di portafogli, mocassini da uomo, scarpe da donna con alte zeppe: nessun capo viene risparmiato. E così le fantasie leopardate, maculate e zebrate si alternano a tinte unite forse più riuscite e coerenti, certamente più caratteristiche dello stile del marchio. Non manca un vero e proprio trionfo delle linee scozzesi, sapientemente declinate su borse, pochette, portacarte di credito.

La moda per l’inverno ha in generale un mood dichiarato contro la tristezza e il grigiore, confermato anche da questa collezione proposta da Burberry, con incursioni di giallo e rosso acceso che promettono di rendere vivaci le giornate autunnali. Stivali, stivaletti e rain boot sono un dettaglio che permette di essere trendy con comodità, con stampe equestri intervallate da inserti di stoffa e pelle ma anche con la stampa haymarket check, grande classico dello stile in chiave british che anche quest’anno promette di essere protagonista del mondo del fashion.

Foto by Facebook

Gestione cookie