Categories: Tendenze

Burberry, la collezione autunno-inverno 2013 per affrontare il freddo con stile

L’aria comincia ad essere frizzante, il sole è una luce che riscalda sempre meno. Arriva l’autunno, e la rivoluzione di guardaroba e armadio è in atto. Per la stagione in arrivo quest’anno non possono mancare, per chi è alla ricerca di un look sofisticato e che non rischi di passare inosservato, le proposte della collezione autunno-inverno 2013 di Burberry. Sfogliando il catalogo delle creazioni del brand colpisce la profonda sensazione che accessori e colori comunicano.

I tessuti scelti, sia per uomo che per donna, sono come di consueto di grande ricercatezza e curati con sapere sartoriale. I celebri trench – indossati dal modello britannico Bogan Tudor – che negli anni hanno fatto la storia del brand tornano con tutto il loro carico di classicità in chiave british. I colori comunicano calore e protezione dal freddo, con caldi bordeaux, cuoio, sabbia, rosso.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013-2014 DI BURBERRY

Anche l’eleganza sofisticata di Burberry cede, quest’anno, alle tentazioni del trend di stagione, la stampa animalier che diventa protagonista di portafogli, mocassini da uomo, scarpe da donna con alte zeppe: nessun capo viene risparmiato. E così le fantasie leopardate, maculate e zebrate si alternano a tinte unite forse più riuscite e coerenti, certamente più caratteristiche dello stile del marchio. Non manca un vero e proprio trionfo delle linee scozzesi, sapientemente declinate su borse, pochette, portacarte di credito.

La moda per l’inverno ha in generale un mood dichiarato contro la tristezza e il grigiore, confermato anche da questa collezione proposta da Burberry, con incursioni di giallo e rosso acceso che promettono di rendere vivaci le giornate autunnali. Stivali, stivaletti e rain boot sono un dettaglio che permette di essere trendy con comodità, con stampe equestri intervallate da inserti di stoffa e pelle ma anche con la stampa haymarket check, grande classico dello stile in chiave british che anche quest’anno promette di essere protagonista del mondo del fashion.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa