Categories: Tendenze

Miu Miu, la nuova borsa Matelassé: classica, un po’ vintage e molto femminile

Tra le borse decisamente must have per l’autunno-inverno 2013, alla ricerca del look più originale e attinente alle proprie inclinazioni, non poteva mancare Miu Miu. In particolare con la sua nuova borsa Matelassé: un accessorio di grande femminilità, dall’atmosfera un po’ vintage e dalle forme non proprio casual ma certo efficaci. Due sono le size del modello a disposizione, tutte con tracolla a catena staccabile a seconda di gusto e occorrenza, mentre i colori sono vivaci. Non manca il classico nero né il bluette.

La linea proposta dal leggendario marchio, brand giovane e giovanile di Prada, si conferma vincente anche con il cambiare dei tempi, grazie a reinterpretazioni sapienti di grandi classici e proposte più originali e coraggiose. Per chi fosse interessato a conquistare una borsa Miu Miu, per la collezione autunno-inverno 2013 il brand propone, oltre alla Matelassé, anche una capsule collection chiamata Little Bags: borse più piccine in nappa matelassè, sono accessori divertenti e interessanti per chi è alla ricerca di un outfit e di uno stile ricercato e fine. Un altro modello interessante è la Bowling Bag, sofisticata borsa con tracolla removibile e con una zip che corre tutto intorno alla forma dell’accessorio.

Il marchio di Miuccia Prada in questo periodo conferma il suo trend di espansione, anche con la recente apertura a Hong Kong di un nuovo flagship store che si distingue per eleganza e originalità. L’arredamento del punto vendita, che si trova nel department store di Harbour City, è stato curato dall’architetto Roberto Baciocchi. Il gioco schiacciante tra tenda di lamiera e cristallo della facciata nel negozio permette a chi lo visita di passare attraverso una sorta di vero e proprio sipario. L’interno è caratterizzato da tele damascate che valorizzano lo spazio espositivo e il soffitto, in alveolare specchiato, è il contraltare perfetto del nero e granitico, fine e deciso, del pavimento.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa