Miu Miu, la nuova borsa Matelassé: classica, un po’ vintage e molto femminile

Tra le borse decisamente must have per l’autunno-inverno 2013, alla ricerca del look più originale e attinente alle proprie inclinazioni, non poteva mancare Miu Miu. In particolare con la sua nuova borsa Matelassé: un accessorio di grande femminilità, dall’atmosfera un po’ vintage e dalle forme non proprio casual ma certo efficaci. Due sono le size del modello a disposizione, tutte con tracolla a catena staccabile a seconda di gusto e occorrenza, mentre i colori sono vivaci. Non manca il classico nero né il bluette.

La linea proposta dal leggendario marchio, brand giovane e giovanile di Prada, si conferma vincente anche con il cambiare dei tempi, grazie a reinterpretazioni sapienti di grandi classici e proposte più originali e coraggiose. Per chi fosse interessato a conquistare una borsa Miu Miu, per la collezione autunno-inverno 2013 il brand propone, oltre alla Matelassé, anche una capsule collection chiamata Little Bags: borse più piccine in nappa matelassè, sono accessori divertenti e interessanti per chi è alla ricerca di un outfit e di uno stile ricercato e fine. Un altro modello interessante è la Bowling Bag, sofisticata borsa con tracolla removibile e con una zip che corre tutto intorno alla forma dell’accessorio.

Borsa Miu Miu
Il marchio di Miuccia Prada in questo periodo conferma il suo trend di espansione, anche con la recente apertura a Hong Kong di un nuovo flagship store che si distingue per eleganza e originalità. L’arredamento del punto vendita, che si trova nel department store di Harbour City, è stato curato dall’architetto Roberto Baciocchi. Il gioco schiacciante tra tenda di lamiera e cristallo della facciata nel negozio permette a chi lo visita di passare attraverso una sorta di vero e proprio sipario. L’interno è caratterizzato da tele damascate che valorizzano lo spazio espositivo e il soffitto, in alveolare specchiato, è il contraltare perfetto del nero e granitico, fine e deciso, del pavimento.

Foto by Facebook

Gestione cookie