Fanno parte dell’infanzia degli adulti e ora sono amati anche dai bimbi di oggi: sono i Puffi, in questi giorni di nuovo al cinema con “I Puffi 2”. E proprio in occasione dell’uscita del film d’animazione nelle sale cinematografiche d’Italia, sia in versione 2D che in 3D, Bassetti ha creato una nuova collezione di biancheria letto e spugna tutta dedicata a loro. Il film, al suo primo weekend al cinema, è stato campione d’incassi diventando il film più visto, con un incasso di 1,97 milioni di euro.
L’operazione è stata realizzata da QMI, importante agenzia nell’entertainment marketing. E Bassetti festeggia la nuova collezione colorando di blu i suoi punti vendita italiani grazie a nuovi allestimenti a tema che hanno come protagonista il sequel del film. Non solo: i clienti hanno la possibilità di vincere un viaggio in Belgio – ovvero la terra natia dei “piccoli ometti” – e altri premi (compresi naturalmente i biglietti per il cinema) partecipando al concorso presente sul sito che Bassetti ha dedicato all’iniziativa.
BASSETTI, LE FOTO DELLA COLLEZIONE DI BIANCHERIA LETTO E SPUGNA DEDICATA AI PUFFI
La collezione è certamente dedicata ai più piccoli, ma non solo a loro, proprio nella certezza che i Puffi e le loro storie siano nella memoria e negli affetti di genitori ed adulti in generale. Lenzuola, federe, coprilenzuola ma anche asciugamani e accappatoi sono animati dalle stampe dei piccoli personaggi blu. E ci sono tutti: Puffetta, Grande Puffo, Quattrocchi. Tutti quei nomi che tanto raccontano a mamma e papà e che ora sono diventati di nuovo beniamini dei più piccoli.
L’iniziativa di Bassetti si inserisce nel trend positivo vissuto dal brand, che proprio in questi giorni ha aperto un nuovo concept store in centro a Milano, in Corso Buenos Aires: per l’evento il marchio ha anche presentato in anteprima la nuova collezione per la casa realizzata dall’artista newyorchese Kate Neckel.
Foto by Facebook