Swarovski sta vivendo un trend positivo di crescita ed espansione. Lo dimostra il progetto di un laboratorio, tutto Made in Italy, pensato per lo sviluppo del marchio “lola&grace”. L’intenzione è quella di far crescere una griffe dedicata alle più giovani: un target di ragazze dai 18 ai 29 anni, con uno stile dedicato a loro e prezzi anche più accessibili, tra i 20 e i sessanta euro e con tanto di flagship store, a partire da Roma per poi allargarsi in tutta Italia e nel mondo.
Swarovski è oggi al terzo posto nel mondo nel settore della gioielleria, ed è proprio qui che vuole rafforzare la sua offerta e presenza. “Il contesto è favorevole, soprattutto in Italia, dove siamo presenti da oltre 50 anni – dice il managing director Swarovski Cgb Italia Michele Molon – Questo Paese, infatti, è tra i primi cinque in ordine di importanza per il nostro gruppo e il secondo per numero di pezzi venduti, basti pensare che, solo nei monomarca, facciamo più di 2 milioni di scontrini all’anno. Inoltre, il crollo della fiducia dei consumi, sebbene abbia fermato la crescita, ha fatto sì che anche il mondo delle gioiellerie tradizionali si riavvicinasse al nostro prodotto, che garantisce un regalo di impatto, ma a prezzi più accessibili“.
Il progetto “lola&grace” è delineato e la chiave è, nell’identità, l’indipendenza dalla casa madre: la dicitura “by Swarovski” non verrà utilizzata per avere più spazio creativo, ma l’appartenenza al gruppo garantirà gli alti livelli in qualità. I prezzi contenuti vedranno queste creazioni irrompere nel settore di fashion jewellery con la promessa di unire vivacità e sensualità, essenzialità e glamour: tutto dedicato ad un target ben definito e interessante. Per il momento “lola&grace” ha un monomarca di 50 metri quadri a Roma, dentro al centro commerciale Euroma 2, ma dall’azienda spiegano che con Bluespirit verranno aperti oltre 50 multibrand e altrettanti monomarca.
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