Smalti, i must sono il rosso e il metallizzato. Le proposte di Dior, Lancome e Guerlain

Arriva l’autunno, ottobre è cominciato e a complemento del look di ogni donna sorgono anche i crucci su quale trucco abbinare. Il must di stagione è certamente il metallizzato: per ombretti, rossetti, e soprattutto per le unghie. Perché anche e soprattutto dalle mani passa la più profonda femminilità di una donna. Tante sono le proposte per l’autunno caldo appena cominciato, e lo stile del make up si ispira principalmente alle suggestioni andate in scena sulle passerelle di tutto il mondo e alle atmosfere che più segnano il ritmo della moda in questi tempi.

La sensualità metallizzata dà alla donna un approccio aggressivo e deciso, ammaliante e sofisticato. Come nella linea di Christian Dior: si chiama Mystic Metallics e racconta di riflessi enigmatici e storie lontane. Più tradizionale ma sempre in linea con tutti i trend del periodo è Lancome che per questo autunno propone alle donne un “finto nero” che è puro lusso ed enigma, in contrasto dinamico.

Per le donne più classiche, rosso e bordeaux promettono quest’anno di essere particolarmente intensi: come per la collezione del brand Pantone, che affianca un rosa interessante a riflessi forti e decisi fino ad arrivare al verde per permettere ad ognuna di giocare con la propria personalità e il look che preferisce. E poi c’è Chanel, che anche quest’anno fa immergere la donna in misteri e fiabe di grande effetto strizzando l’occhio al metallo-non metallo. La collezione si chiama “Superstition” e certo già nel nome c’è tutto il programma di intenti e di stile immaginato e creato dallo storico brand.

Non manca anche quest’anno l’interessante proposta di Guerlain che punta su un gioco di piani e di trasparenze tutto particolare con Voilette de Madame e soprattutto Madame Batifole, uno splendido fucsia che comunica vitalità e profondità e che permette un ottimo abbinamento con il rossetto per le labbra per un surplus di femminilità e seduzione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy