Categories: Fashion News

Italcheck, la WebApp per riconoscere il vero Made in Italy

Vita dura e futuro incerto per tanti imbroglioni in giro per il pianeta. Grazie a Italcheck , con un semplice click, saremo in grado di riconoscere il vero made in Italy.
Ci siamo documentati per voi e abbiamo scoperto che Italcheck è un sistema internazionale che verifica, autentica e tutela l’identità italiana di un prodotto. Un’utility scaricabile su smartphone, tablet e PC, che permette al consumatore di controllare, in tempo reale, se il prodotto in vendita sia, effettivamente, al 100% italiano. ItalCheck funziona in tutto il mondo e supporta più lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, e a breve anche portoghese, cinese, giapponese, russo, arabo) mostrandosi così uno strumento molto utile per combattere il fenomeno della contraffazione.

Questo è quanto promette ItalCheck, la nuova applicazione realizzata dall’omonima società, che consente alle aziende che esportano all’estero, di accreditare i propri prodotti, con un bollino “certificated ItalCheck” e un codice QR.
Il funzionamento è molto semplice: al consumatore basterà un tag o un click per ottenere informazioni sulla tracciabilità del prodotto, verificando lotto e numero di serie, e volendo potrà condividere l’oggetto d’interesse con i propri amici nei principali social network, Pinterest compreso. Con questo sistema le aziende possono dare valore aggiunto ai prodotti italiani e riuscire a monitorare, grazie alla geolocalizzazione, eventuali contraffazioni, mercati paralleli e anomalie presenti sui mercati mondiali. A noi, patite dello shopping e dello stile rigorosamente made in Italy, sembra davvero una buona notizia. Nel dubbio, un giro su Italcheck ce lo andiamo a fare.

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa