Sono archiviati da un bel pezzo i tempi in cui si andava in palestra vestiti alla meno peggio, con tute consumate e t-shirt da battaglia. Anche le palestre, adesso, sono luoghi in cui è quasi obbligatorio prestare attenzione al look e presentarsi nella proprio forma migliore. Ed ecco che Decathlon, con una mossa a dir poco astuta, ha centrato il cuore di un problema a tratti scottante: la pancia. Croce e delizia delle donne, parte del corpo femminile che può scatenare piogge ormonali nell’altra metà del cielo. Non sempre, però, il ventre è piatto come si vorrebbe. Per questo nascono Shape +, i leggings studiati per occultare le rotondità… di troppo.
Un miracolo? Ma no. Semplicemente, lo studio e la realizzazione di un prodotto ad hoc. L’effetto pancia piatta è dato dal tessuto (misto poliammide- elastane) e da una cintura molto larga che riduce anche la taglia; i modelli sono tre: corsari, cioè appena sotto il ginocchio (19,95 euro); leggings 7/8, stretti fino alla caviglia (22,95 euro); e quelli dalla forma più tradizionale, più larghi sotto (24,95 euro).
Ma funzionano davvero? Beh, i commenti di chi li ha provati sono entusiasti, soprattutto per le donne appartenenti alla fascia di età 30-40 anni. Dopo, c’è un po’ di comprensibile scetticismo: “Per la legge secondo la quale in natura nulla si crea e nulla si distrugge – ha commentato qualcuno su Facebook – dove finisce la ciccia della pancia? Sopra, naturalmente!“. Sarà anche una questione di punti di vista…
Foto by Facebook
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…