Catena di abbigliamento spagnola sbarcata in Italia dieci anni or sono, oggi Mango è uno dei più forti player del settore tessile per quanto riguarda il segmento moda giovane-femminile a livello mondiale. I costi sono accessibili, la qualità buona, le collezioni sempre al passo coi tempi e le tendenze. Ecco perché Mango è molto apprezzato anche nel Bel Paese. Ed ecco perché la fanciulle nostrane guardano con interesse alla nuova collezione di complementi punk della linea Mango Touch. L’offerta è molto variegata, in grado di accontentare tutte le giovane donne che amano avere uno street style grintoso e al contempo sexy. E – perché no? – anche ironico. E allora si va dalle scarpe oxford con borchie (89,99 euro) al bracciale con borchie e teschi (22,99 euro), dal set di anelli in metallo (14,99 euro) al foulard con teschi (14,99 euro). Tutti oggetti reperibili nei punti vendita Mango oppure tramite lo store online dell’azienda.
E ancora scarponcini rocker, mezzi guanti in pelle, borsette a spalla con teschietti: i prezzi sono contenuti (davvero), l’effetto complessivo è di grande impatto. Per l’autunno-inverno 2013-2014, insomma, Mango ha deciso di allinearsi alla skill-mania che, scoppiata nel 2011, ancora è decisamente contagiosa. Una moda che sta resistendo più di tante altre, lanciata dall’indimenticato Alexander MacQueen, che ha egregiamente sdoganato il teschio trasformandolo da simbolo dei dark e dei metallari a elemento necessario per chiunque abbia un animo fashion.
L’oggetto per eccellenza resta il foulard (e Mango lo sa bene), ma ormai la mania ha contagiato anelli, clutch, borse da giorno. E uno sfizio se lo concedono tutte, anche chi di solito preferisce uno stile più classico… Evviva anche le contaminazioni!
Foto by Mango
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…