Il nuovo profumo lanciato da Calvin Klein non lascia indifferenti: Downtown è una fragranza che sa di città, urbana, metropolitana. Per questo per lo spot pubblicitario legato al lancio è stata scelta Rooney Mara come volto da dare all’eau de parfum. L’attrice, che si muove in un contesto underground, in bianco e nero, è perfetta per incarnare visivamente ciò che questo profumo vuol far vivere attraverso l’odore.
Downtown si presenta con un packaging molto femminile e sensuale: la boccetta tondeggiante, come le curve di una donna, e poi il colore rosa che si fonde alla perfezione col metallo del tappo. Le note sono decise: intense e profonde quelle di testa, si chiudono con l’ aroma vellutato e caldo dei muschi. Insomma, Downtown trasporta in un mondo affascinante e molto moderno. Ma il termine “downtown” indica anche uno stato d’animo, mentale, originale. Evoca tutto un mondo dove non vige nessuna regola. L’unica regola è essere se stesse, quello che conta è la propria individualità.
Ed è per “fotografare” questo particolare momento di ognuno che Calvin Klein lancia un concorso: fino al 31 ottobre infatti, caricando una foto che esprima il proprio mood “downtown” su Instagram e taggandola con #CKdowntown, si potrà vincere un viaggio per due persone verso la Grande Mela, la città più metropolitana del mondo. Dopo aver caricato la foto basta infatti selezionare “Attribuisci un nome a questo luogo” e taggare la città dove è stata scattata la foto. Poi è sufficiente completare l’iscrizione al concorso con i propri dati sul sito calvinklein/downtown. Non resta infine che cercare la propria foto, scoprire altri momenti “downtown” sulla global map e, soprattutto, tenere incrociate le dita. New York potrebbe essere più vicina di quanto si pensi!
Foto by ufficio stampa