Con Downtown di Calvin Klein si può volare nella Grande Mela

Il nuovo profumo lanciato da Calvin Klein non lascia indifferenti: Downtown è una fragranza che sa di città, urbana, metropolitana. Per questo per lo spot pubblicitario legato al lancio è stata scelta Rooney Mara come volto da dare all’eau de parfum. L’attrice, che si muove in un contesto underground, in bianco e nero, è perfetta per incarnare visivamente ciò che questo profumo vuol far vivere attraverso l’odore.

Downtown si presenta con un packaging molto femminile e sensuale: la boccetta tondeggiante, come le curve di una donna, e poi il colore rosa che si fonde alla perfezione col metallo del tappo. Le note sono decise: intense e profonde quelle di testa, si chiudono con l’ aroma vellutato e caldo dei muschi. Insomma, Downtown trasporta in un mondo affascinante e molto moderno. Ma il termine “downtown” indica anche uno stato d’animo, mentale, originale. Evoca tutto un mondo dove non vige nessuna regola. L’unica regola è essere se stesse, quello che conta è la propria individualità.

Ed è per “fotografare” questo particolare momento di ognuno che Calvin Klein lancia un concorso: fino al 31 ottobre infatti, caricando una foto che esprima il proprio mood “downtown” su Instagram e taggandola con #CKdowntown, si potrà vincere un viaggio per due persone verso la Grande Mela, la città più metropolitana del mondo. Dopo aver caricato la foto basta infatti selezionare “Attribuisci un nome a questo luogo” e taggare la città dove è stata scattata la foto. Poi è sufficiente completare l’iscrizione al concorso con i propri dati sul sito calvinklein/downtown. Non resta infine che cercare la propria foto, scoprire altri momenti “downtown” sulla global map e, soprattutto, tenere incrociate le dita. New York potrebbe essere più vicina di quanto si pensi!

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa