Categories: Fashion News

Asos punta sulle real women e lancia la linea Black for Curves

Asos si rivolge alle donne vere, quelle reali, che vediamo per strada tutti giorni. Quelle che scorgiamo riflesse allo specchio, perché quelle donne siamo noi, o almeno quasi tutte. Noi che abbiamo taglie che non corrispondono a quelle delle top model che ammiccano sulle riviste patinate, noi che non ci avviciniamo nemmeno lontanamente ai manichini filiformi che spuntano dalle vetrine dei fashion store.

Per noi tutte nasce la linea Black for Curves, dedicata dal brand Asos a tutte coloro che non hanno una taglia 38/40, ma che amano lo stile ed essere alla moda. La collezione sarà lanciata a novembre e comprenderà abiti, completi e capi spalla davvero trendy. Le nuance sono le più disparate: le sfumature del blu sono molto presenti, così come tocchi metallici e argentei, e poi tanto viola. I tessuti spaziano dalla seta al velluto, ci sono abiti impreziositi da ricami o resi più rock dalle borchie, e ancora dettagli in perla e stampe cool come il tartan.

GUARDA QUI LA COLLEZIONE BLACK FOR CURVES DI ASOS

Gli abiti, proposti in forme big size o più stretch, seguono le ultime tendenze di stagione e possono essere indossati dal giorno fino alla sera. Non mancano capispalla quali cappotti e giacche a tre quarti e, ancora, completi giacca/pantalone per chi ama un look più androgino. Anche la pelle è molto presente, così come il jersey. Insomma, le donne in carne hanno il diritto di seguire la moda.

Se viene data loro la possibilità, sanno essere molto più stylose delle taglie XXS. Le dimensioni contano nello stile. Guai a chi dice il contrario. Il brand Asos si pone comunque l’obiettivo di rivolgersi a tutte le sfumature di donne che ci sono al mondo. E con la collezione Black for Curves riempie un vuoto purtroppo troppo spesso lasciato dalle fashion griffe.

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa