Asos punta sulle real women e lancia la linea Black for Curves

Asos si rivolge alle donne vere, quelle reali, che vediamo per strada tutti giorni. Quelle che scorgiamo riflesse allo specchio, perché quelle donne siamo noi, o almeno quasi tutte. Noi che abbiamo taglie che non corrispondono a quelle delle top model che ammiccano sulle riviste patinate, noi che non ci avviciniamo nemmeno lontanamente ai manichini filiformi che spuntano dalle vetrine dei fashion store.

Per noi tutte nasce la linea Black for Curves, dedicata dal brand Asos a tutte coloro che non hanno una taglia 38/40, ma che amano lo stile ed essere alla moda. La collezione sarà lanciata a novembre e comprenderà abiti, completi e capi spalla davvero trendy. Le nuance sono le più disparate: le sfumature del blu sono molto presenti, così come tocchi metallici e argentei, e poi tanto viola. I tessuti spaziano dalla seta al velluto, ci sono abiti impreziositi da ricami o resi più rock dalle borchie, e ancora dettagli in perla e stampe cool come il tartan.

GUARDA QUI LA COLLEZIONE BLACK FOR CURVES DI ASOS

Gli abiti, proposti in forme big size o più stretch, seguono le ultime tendenze di stagione e possono essere indossati dal giorno fino alla sera. Non mancano capispalla quali cappotti e giacche a tre quarti e, ancora, completi giacca/pantalone per chi ama un look più androgino. Anche la pelle è molto presente, così come il jersey. Insomma, le donne in carne hanno il diritto di seguire la moda.

Se viene data loro la possibilità, sanno essere molto più stylose delle taglie XXS. Le dimensioni contano nello stile. Guai a chi dice il contrario. Il brand Asos si pone comunque l’obiettivo di rivolgersi a tutte le sfumature di donne che ci sono al mondo. E con la collezione Black for Curves riempie un vuoto purtroppo troppo spesso lasciato dalle fashion griffe.

Foto by ufficio stampa

Gestione cookie