Categories: Tendenze

Nike: la nuova collezione si chiama Liberty ed esce a metà novembre

Geniali quella della Nike: hanno preso le loro quattro scarpe più tecniche, Air Max 1, Dunk Sky High SneakerBoot, Roshe Run Hi SneakerBoot e Air Revolution Sky High e le hanno avvolte con una collezione di stampe liberty mescolando lo street style contemporaneo con la classica tradizione inglese. E come hanno pensato di chiamarla? Liberty ovviamente, per dire a tutti senza giri di parole che la libertà è proprio questo: competenza e conoscenza al servizio della creatività.

Ma non solo. Liberty si riferisce infatti a Liberty London, il marchio storico della moda inglese che significa glamour istituzionale di altissimo livello. L’ispirazione è arrivata infatti dalla stampa Liberty London di Burton, l’autorevole marchio che ha fatto scuola in tema di eleganza, lusso e confort che aveva già messo a segno una collaborazione accellente verso l’inizio della primavera, quella con Levi’s per la creazione di una collezione denim di 15 pezzi.

Il caratteristico motivo psichedelico, originariamente prodotto per abiti stampati nel 1960, adorna due varianti della collezione Liberty, mescolando in modo sublime classico e moderno e attribuendo a Nike un fascino tutto old-style.

Il modello Bourton Armory Navy è dotato di stampa blu navy con tomaia in pelle scamosciata, mentre l’edizione Bourton Nero è rosso caldo con striature metallizzate e tomaia in pelle nera. Lacci in corda rivestite completano entrambe le varianti, per un look raffinato. Queste scarpe che sono già un must ancora prima della loro comparsa nei negozi, usciranno in Italia verso metà novembre. Per il suo lancio Nike ha prodotto il cortometraggio Icons Elevated di cui vi diamo un primo assaggio.

foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa