Nike: la nuova collezione si chiama Liberty ed esce a metà novembre

Geniali quella della Nike: hanno preso le loro quattro scarpe più tecniche, Air Max 1, Dunk Sky High SneakerBoot, Roshe Run Hi SneakerBoot e Air Revolution Sky High e le hanno avvolte con una collezione di stampe liberty mescolando lo street style contemporaneo con la classica tradizione inglese. E come hanno pensato di chiamarla? Liberty ovviamente, per dire a tutti senza giri di parole che la libertà è proprio questo: competenza e conoscenza al servizio della creatività.

[nggallery id=654 images=5]

Ma non solo. Liberty si riferisce infatti a Liberty London, il marchio storico della moda inglese che significa glamour istituzionale di altissimo livello. L’ispirazione è arrivata infatti dalla stampa Liberty London di Burton, l’autorevole marchio che ha fatto scuola in tema di eleganza, lusso e confort che aveva già messo a segno una collaborazione accellente verso l’inizio della primavera, quella con Levi’s per la creazione di una collezione denim di 15 pezzi.

Il caratteristico motivo psichedelico, originariamente prodotto per abiti stampati nel 1960, adorna due varianti della collezione Liberty, mescolando in modo sublime classico e moderno e attribuendo a Nike un fascino tutto old-style.

Il modello Bourton Armory Navy è dotato di stampa blu navy con tomaia in pelle scamosciata, mentre l’edizione Bourton Nero è rosso caldo con striature metallizzate e tomaia in pelle nera. Lacci in corda rivestite completano entrambe le varianti, per un look raffinato. Queste scarpe che sono già un must ancora prima della loro comparsa nei negozi, usciranno in Italia verso metà novembre. Per il suo lancio Nike ha prodotto il cortometraggio Icons Elevated di cui vi diamo un primo assaggio.

foto by Facebook

Impostazioni privacy