Sephora: la collezione autunnale con tutti i must e i colori della belezza

Il cambio di stagione non comporta soltanto un rinnovo negli abiti, ma anche una nuova e totale consapevolezza del look in genere. L’abbronzatura, ahinoi, se ne è andata per sempre, le occhiaie, a volte, si fanno più evidenti e il colorito sembra un po’ spento. Studio e lavoro sono ricominciati a pieno regime, ma si ha dentro una voglia improvvisa e improrogabile di cambiamento, di provare nuovi trucchi, di sperimentare e, in una parola, di correggere piccoli e grandi difetti, facendosi tentare da ombretti, rossetti e basi varie. Inoltre, col caldo, diciamocela francamente, qualsiaisi make up ha breve durata, mentre d’inverno si ha voglia e modo di osare qualcosa di nuovo, anche per chi con pennelli & co non è maestra.

GUARDA LA GALLERY CON TUTTI I PRODOTTI E PREZZI

In aiuto c’è Sephora. La grande catena di profumerie, infatti, ha tante proposte per tutte in fatto di trucco e cura del viso per rendere l’inverno radioso, brillante e ricco di una bellezza naturale. La tendenza assoluta, infatti, per la nuova stagione è quella di osare sì, ma senza snaturare mai il volto, il fisico e l’ovale, giocando con i colori, che devono sempre sottolineare i punti di forza senza mai essere invasivi. Prima di tutto, come ben si sa, un incarnato perfetto è fondamentale. Se qualche discromia, macchia solare o imperfezione sembra non volersi arrendere c’è un rimedio rapido e veloce, che se usato con costanza assicura radiosità e una pelle a prova di fondotinta (nel senso che si potrà addirittura farne a meno). Il pezzo forte in questione è Glamglow. Per dirla in breve, questo trattamento è stato studiato e sperimentato per i set dei film, dove le luci possono far emergere problemi che allo specchio sono invisibili. Supermud di Glamglow è una maschera portentosa, da usare su tutto il viso o solo sulle zone critiche: elimina impurità, imperfezioni e fa brillare e respirare l’epidermide.

Sempre perché senza una buona base qualsiasi costruzione crolla, in esclusiva da Sephora, Benefit propone un cofanetto prezioso. Si chiama Love Me B.Right! e contiene: emulsione da giorno e crema contorno occhi in formato regular, un campione de luxe di Total Moisture e di Porefessional, il balsamo che riduce pori e lucidità del viso. A questo punto, si può dare il via al trucco. Il tempo è quello che è e bisogna aver sempre tutto sot controllo. Palette Perfect Ten di Bare Minerals contiene sei ombretti, un fard, un illuminate e due rossetti. Sempre per la serie la bellezza in borsetta, molto comodo è anche il kit Be Bright di Too Faced: sei ombretti, blush, due palette, un illuminante e un mascara, per trucrsi perfettamente anche mentre si va al lavoro.

Anche nelle borse più piccole, tanto per rimanere in tema, entra Pochette Eye Palette, con i colori hot dell’inverno per sguardi magnetici: otto ombretti per uno smoky più o meno intenso. Se, invece, non si è dei provetti make up artist, non bisogna scoraggiarsi. Il kit Joy to the Girls di Too Faced, oltre a quindici ombretti e un mascara, contiene anche una guida che risolverà i dubbi anche delle più imbranate. La fantasia si scatena anche con Palette de maquillage mini: nove ombretti, quattro lip gloss e un fard. Per le più esperte ciglia finte semplici o glitterate sono un must, così come la lussuosa Make up acwdemy palette, che contiene ben centotrenta colori per viso, occhi e labbra. Infine, siccome non si può tralasciare alcun dettaglio, Nails Inc propone serie di mini smalti dai colori naturali o glitterati e Ciatè una confezione di sei smalti trendy da appendere anche all’albero di Natale.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy