Sarà per fare dispetto al cielo grigio autunnale, ma quest’anno la tendenza trucco prevede colori mettalici per occhi, labbra e mani. Parola d’ordine: brillare. Indispensabile avere una base uniforme per il viso, quindi, per dare il giusto risalto a un make up, più pacato di giorno, più d’effetto di sera. Perfetta, in tal senso, la collezione The Metallics di Estée Lauder, che propone finiture dai toni metallici. L’aspetto più interessante, però, è senza dubbio la presenza, nella linea, di ombretti simil-fluidi, che saturano gli occhi, e finiture viniliche, che donano una brillantezza laccata alle labbra e tocchi iper-cromatici, che completano le unghie.
Gli ombretti Pure Color Gelée Powder Eyeshadow Mono, dalla texture sfaccettata, ingrandiscono e amplificano lo sguardo. Questo perché viene utilizzato un polimero cristallino che amplifica il colore e lo fa vibrare di bagliori metallici. Si può scegliere l’uso asciutto, a effetto soffice, o bagnato, più intenso e stratificante. Gli ombretti Pure Color Eyeshadow Duo, invece, offrono tonalità base abbinate, a prova di errore.
I rossetti-gloss Pure Color High Intensity Lip Lacquer immergono le labbra in una serie di sfumature laccate. Il plus è abbinare la copertura cremosa di un rossetto all’elevata lucentezza di un gloss, creando una finitura brillante e simil-vetro. La presenza di polimeri multifunzionali blocca l’idratazione e forma una barriera ferma-colore, promettendo una resistenza sino a 6 ore. Un applicatore dalla forma arcuata a campana rilascia la giusta quantità di formula. Infine, le unghie si vestono di heavy metal grazie allo smalto pure Color Vivid Shine Lacquer in Smoked Chrome, realizzato da fusione di perle finissime e di piastrine di alluminio, per una brillantezza estrema.
Prezzi consigliati al pubblico: 23,60 euro per l’ombretto mono, 23,90 euro per il rossetto, 20,50 euro per lo smalto.
Foto by Ufficio Stampa