Categories: Fashion News

TapTap, il bracciale che unisce le coppie con un tocco: l’amore diventa 2.0

Un braccialetto per sentirsi più vicini. E magari anche dirsi “ti amo“. In alfabeto morse. Nel secolo 2.0 la lontananza fisica non esiste più. Almeno: se a due innamorati basta una vibrazione sul polso a fare sentire loro il desiderio e l’affetto che provano l’uno per l’altra/o. TapTap è infatti un bracciale di plastica e silicone ipoallergenico che nel suo involucro antigraffio contiene una tecnologia wireless pensata per “trasferire un contatto tra due persone“.

Progettato dall’azienda Woodenshark, sparsa “in tutto il mondo da New York a Shenzhen, in Cina“, TapTap è l’equivalente tattile dello ‘squillino’. Se l’innamorato tocca il proprio bracciale, infatti, quello dell’altra metà della mela emette una vibrazione, creando una sorta di contatto virtuale. Ma non solo: se i ‘tocchi’ dell’amato non sono percepiti per una qualsiasi ragione, non vanno comunque persi, perché TapTap li memorizza, indicandone la presenza con un segnale luminoso.

Purtroppo – o per fortuna, dipende dai punti di vista – il progetto TapTap presentato sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter è fallito proprio nei giorni scorsi: dei 130 mila dollari necessari a lanciare la start up, infatti, ne sono stati raccolti poco più di 107 mila. Un risultato che, però, ha fatto decidere a Woodenshark di tentare lo stesso l’avventura, provando comunque a produrre e a mettere in vendita, a partire dall’Aprile 2014, una serie di braccialetti.

La prima release manterrà i requisiti originali, per cui si tratterà di box da due TapTap ciascuno, del costo di 130 dollari, funzionanti con una App proprietaria gratuita, compatibile con i dispositivi Android e iPhone 4S e superiori dotati di Bluetooth. I bracciali avranno un’autonomia di una settimana, dopo di che dovranno essere ricaricati. Insomma, un nuovo gadget elettronico, che se da un lato nasce per azzerare le distanze fisiche, dall’altro sembra accentuarle ancora di più: perché, sinceramente, può un impulso digitale sopperire a un abbraccio, a una carezza, o anche solo al suono della voce dell’amata/o?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa