Categories: Make Up

Dolce & Gabbana lancia The Sicilian Jewels Collection: make up per le feste

Make up o gioielli? La nuova linea di smalti e rossetti realizzata da Dolce & Gabbana per il Natale 2013 è entrambe le cose e lo dichiara fin dal nome. The Sicilian Jewels Collection è infatti una limited edition di quattro classic cream lipstick e quattro intense nail lacquer in colori coordinati e contenuti in confezioni preziose, che ricordano a tutti gli effetti un gioiello.

Ideata e disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in collaborazione con il make-up artist della Maison, Pat McGrath, The Sicilian Jewels Collection si compone delle quattro combinazioni Amethyst, Emerald Green (eletto colore dell’anno da Pantone), Topaz e Ruby, con morbidi e ricchi rossetti a lunga durata in astucci dorati impreziositi da una pietra nella tonalità corrispondente e smalti intensi e scintillanti in boccettini di vetro satinato e tappo anch’esso dorato, con il marchio Dolce & Gabbana impresso su un lato.

Invalid Displayed Gallery

Il rossetto intonato alla smalto è una tendenza calda del make up, spiega McGrath, che definisce i colori della special edition “teatrali” e “giocosi” e il perfetto “accessorio per qualsiasi outfit di Natale e Capodanno“. The Sicilian Jewels Collection può infatti essere indossata interpretandola in modo “giovane e ironico” oppure per creare “un’atmosfera più adulta e sofisticata. Proprio come un gioiello“.

Un regalo prezioso, da fare o da farsi, che non si esaurisce nel semplice kit classic cream lipstick e intense nail lacquer: ancora una volta, infatti, Dolce & Gabbana dimostra tutta la sua attenzione per il proprio pubblico dedicando a ogni combinazione colore un tutorial per indossarlo al meglio. A cura di Pat McGrath, Sicilian Jewels Amethyst Look, Sicilian Jewels Emerald Green Look, Sicilian Jewels Topaz Look e Sicilian Jewels Ruby Look possono essere consultati sul sito ufficiale della Maison, per uno stile semplicemente impeccabile.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa