Dolce & Gabbana lancia The Sicilian Jewels Collection: make up per le feste

Make up o gioielli? La nuova linea di smalti e rossetti realizzata da Dolce & Gabbana per il Natale 2013 è entrambe le cose e lo dichiara fin dal nome. The Sicilian Jewels Collection è infatti una limited edition di quattro classic cream lipstick e quattro intense nail lacquer in colori coordinati e contenuti in confezioni preziose, che ricordano a tutti gli effetti un gioiello.

Ideata e disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in collaborazione con il make-up artist della Maison, Pat McGrath, The Sicilian Jewels Collection si compone delle quattro combinazioni Amethyst, Emerald Green (eletto colore dell’anno da Pantone), Topaz e Ruby, con morbidi e ricchi rossetti a lunga durata in astucci dorati impreziositi da una pietra nella tonalità corrispondente e smalti intensi e scintillanti in boccettini di vetro satinato e tappo anch’esso dorato, con il marchio Dolce & Gabbana impresso su un lato.

Il rossetto intonato alla smalto è una tendenza calda del make up, spiega McGrath, che definisce i colori della special edition “teatrali” e “giocosi” e il perfetto “accessorio per qualsiasi outfit di Natale e Capodanno“. The Sicilian Jewels Collection può infatti essere indossata interpretandola in modo “giovane e ironico” oppure per creare “un’atmosfera più adulta e sofisticata. Proprio come un gioiello“.

Un regalo prezioso, da fare o da farsi, che non si esaurisce nel semplice kit classic cream lipstick e intense nail lacquer: ancora una volta, infatti, Dolce & Gabbana dimostra tutta la sua attenzione per il proprio pubblico dedicando a ogni combinazione colore un tutorial per indossarlo al meglio. A cura di Pat McGrath, Sicilian Jewels Amethyst Look, Sicilian Jewels Emerald Green Look, Sicilian Jewels Topaz Look e Sicilian Jewels Ruby Look possono essere consultati sul sito ufficiale della Maison, per uno stile semplicemente impeccabile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy