Fashion Style, Emma Marrone è il primo committente: la sfida entra nel vivo

Terminate le selezioni, Fashion Style entra nel vivo. I giudici del reality show dedicato alla moda in onda su La5, ovvero Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e il giornalista ed esperto di fashion Cesare Cunaccia, hanno infatti formato le squadre, che ora dovranno realizzare il loro primo outfit. E giusto perché di una gara si tratta e se non ci fossero difficoltà non ci sarebbe gusto, la cliente numero uno sarà nientemeno che Emma Marrone (leggi la sua intervista su Velvet Music).

Emma in concerto: le immagini più belle in giro per l’Italia

Per carità, la cantante fiorentina non è certo un cerbero, anzi: nel ruolo di direttore artistico durante la dodicesima edizione di Amici – il talent che l’ha lanciata – ha dimostrato di possedere il giusto mix di severità ed empatia necessario a spronare i ragazzi della sua squadra. Tuttavia, proprio la sua esperienza nel mondo dei reality, da una parte e dall’altra della barricata, la rende un committente particolarmente insidioso: oltre a valutare l’outfit in sè, fondamentale nella formulazione del giudizio, Emma di sicuro riuscirà a discernere con chiarezza le qualità dei concorrenti, al di là del mix emozionale che caratterizza la natura delle gare in presa diretta.

Una difficoltà non da poco per le squadre Verde, Magenta, Turchese e Gialla, alla quale si aggiunge il fatto che la cantante di Schiena, in linea con il suo modo di essere molto schietto e genuino, ha dimostrato nel tempo di non essere vittima delle tendenze e degli imperativi del fashion: basti pensare a quando, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha dichiarato senza alcuna remora, e anzi facendosi pure una bella risata, di indossare “reggiseni da suora” per contenere il suo décolleté abbondante.

Dunque il fashion designer, l’hair stylist, il make-up artist e la modella che compongono ogni squadra non potranno optare per facili scappatoie e dovranno davvero dare il meglio di loro, realizzando un outfit capace di convincere non solo la Emma cantante, ma anche la ‘veterana’ dei reality e la ragazza che vive molto serenamente il rapporto con il proprio corpo e la moda. Per sapere chi riuscirà a ottenere l’ok della singer fiorentina, l’appuntamento è per lunedì 9 e martedì 10 dicembre, alle 21.10 su La5.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy