Dal libro, al film… alla lingerie. 50 sfumature di grigio è probabilmente l’evento mediatico più clamoroso degli ultimi anni e le aziende stanno facendo a gara per cavalcare l’onda lunga del suo incredibile successo, sfornando servizi e prodotti collegati alla storia di Anastasia Steele e Christian Grey. Ultima in ordine di tempo KappAhl, marchio di abbigliamento e intimo per donna, uomo e bambino svedese che, in collaborazione nientemeno che con l’autrice del libro, E.L. James, ha lanciato una collezione di lingerie.
La linea Fifty Shades of Grey è stata presentata con una sfilata evento al Grand Hôtel Stockholm ed è un vero e proprio tributo al libro e alle sue fan, ma soprattutto alle donne, perché sia E.L. James che KappAhl hanno voluto creare una collezione adatta a ogni taglia, prestando grandissima attenzione al design, alla vestibilità e ai sostegni. Una filosofia ribadita anche scegliendo come testimonial la splendida modella curvy Signe Nordstrom.
Invalid Displayed Gallery
Reggiseni a balconcino, push-up, con coppe imbottite, culotte e slip ‘boxerino’, corsetti, sottovesti e vestaglie compongono una linea dichiaratamente elegante ed erotica, con numerosi riferimenti al libro e dedicata alle donne che amano se stesse e il proprio corpo e sono consapevoli del loro potere seduttivo. Tutti aspetti sottolineati dalla palette di colori – il grigio, naturalmente, e poi il nero e il rosso, come da trilogia dei romanzi – dalla contrapposizione lucido/opaco dei tessuti e dal pizzo, vero e proprio protagonista della collezione.
La lingerie Fifty Shades of Grey by KappAhl è stata messa in vendita a novembre negli store del marchio e online e grazie alla 50-Sfumature-di-Grigio-mania, oltre che alla vestibilità trasversale e ai prezzi contenuti, si candida a diventare un must have del 2013 (anche in virtù del Natale ormai alle porte) e del prossimo 2014. Un successo annunciato, insomma, al quale – almeno per ora – le fan italiane non possono partecipare, perché KappAhl non ha store nel Belpaese e l’e-commerce è limitato alla Svezia. Tuttavia, considerata la risonanza mondiale del fenomeno, facile che le cose cambino. Per cui… stay tuned!
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…