Cortina Fashion Weekend 2013: la moda prende quota, tra vip ed eventi

Se New York, Parigi, Londra e Milano hanno la Fashion Week, Cortina d’Ampezzo, località sciistica tra le più rinomate al mondo, ha il Fashion Weekend. La Perla delle Dolomiti, infatti, da tre anni a questa parte sta ritagliandosi un suo posto nel panorama della moda internazionale con un fine settimana lungo ricco di eventi e ospiti d’eccezione. E del resto, considerata la sua fama glamour in tutto il mondo, non potrebbe essere altrimenti.

Marco Bocci per Diadora
Anche per il 2013, dunque, il Fashion Weekend non ha deluso le attese. Clou della manifestazione la presentazione della Cruise Collection Spring 2014 by Philippe Plein, festeggiata con un aperitivo ad alto tasso di mondanità organizzato da una delle boutique più esclusive di Cortina, Le Noir, che per l’occasione ha vestito Corso Italia di colori fluo e fantasie animalier, in omaggio all’ultima fatica dello stilista e designer tedesco.

Un evento di grande richiamo, al quale si sono accompagnati, tra gli altri, l’apertura della mostra diffusa Cortina’s Secret, dedicata ai 100 anni del reggiseno e allestita presso alcuni dei negozi più famosi del centro della Perla delle Dolomiti, e un cocktail party di inaugurazione delle festività natalizie, organizzato da Diadora presso la storica boutique Marinotti e con ospite d’eccezione Marco Bocci. L’attore, protagonista della fortunata serie tv Squadra Antimafia, ha fatto gli onori di casa insieme al presidente del brand, Enrico Moretti Polegato, in qualità di testimonial della campagna per la collezione AI 2013/2014 Diadora Heritage.

Ha dovuto dare forfait alla notte magica di Cortina, invece, un altro ospite attesissimo, ovvero Carla Gozzi: la style coach e conduttrice di programmi di successo su Real Time (Ma come ti vesti e Guardaroba Perfetto, giusto per citarne un paio) è stata infatti messa ko dall’influenza e non ha potuto fare altro che comunicare sconsolata ai fan la propria assenza via Facebook, scusandosi e promettendo il rimborso dei biglietti.

Foto by Facebook e Twitter

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