Yoox%3A+come+funziona+il+sito+di+e-commerce+multi-brand+leader+nel+mondo
velvetstyle
/2013/12/15/yoox-come-funziona-il-sito-di-e-commerce-multi-brand-leader-nel-mondo/amp/
Categories: Tendenze

Yoox: come funziona il sito di e-commerce multi-brand leader nel mondo

Fare shopping è bello, niente da fare: aiuta a distrarsi, è rilassante e molto spesso è un balsamo per l’anima. In certi momenti, però, può diventare un incubo. Sotto Natale, per esempio, quando i negozi sono letteralmente invasi da una marea umana per lo più nervosa e stressata, alla ricerca di un pensiero, un regalo o purchessia, spesso ‘in missione’ perché costretta e non per piacere. Insomma, roba da far capitolare anche le shopping addicted di professione.

Leggi anche come funziona Privalia

In questi casi (e non solo) sarebbe bello guardare le vetrine, entrare, girare in negozio e fare una selezione di prodotti senza muoversi da casa, magari seduti sul divano con una tazza di cioccolata e una bella musica di sottofondo. Un sogno? Affatto, bensì quello che permette di fare Yoox, il lifestyle e-store multi-brand di moda, design e arte leader nel mondo“. Non un semplice sito di shopping online, ma una vera e propria vetrina sulle ultime novità in fatto di capi di abbigliamento, scarpe, accessori e design, con una ricchissima selezione di brand e griffe tra le più prestigiose al mondo, oltre a “rari capi vintage” e “una ricercata collezione” di opere d’arte “provenienti dai più importanti musei e gallerie a livello mondiale, selezionate da curatori e critici internazionali“.

Fondato nel 2000 e antesignano della vendita online, Yoox è facile e intuitivo da utilizzare. L’iscrizione è gratuita è può essere effettuata cliccando su Registrati, in alto a destra in homepage: inserendo i propri dati personali e la mail si ottengono le chiavi di accesso per il sito, per comprare in assoluta sicurezza ed essere aggiornati sugli ultimi arrivi e le novità, compilando una propria scheda personale privata.

Per cercare gli articoli di proprio interesse, invece, Yoox mette a disposizione diverse modalità. Se si hanno le idee chiare o semplicemente si vuole guardare le vetrine online, è possibile navigare per sezioni – Fashion (donna, uomo e bambino), Design e Art – oppure, se si è in cerca di ispirazione o delle ultime novità dagli stilisti, si può cliccare su Top Picks, Top Categorie e Top Designer. Da ultimo, è anche possibile effettuare una ricerca per parola chiave attraverso l’apposita barra che si trova in alto a destra in homepage, usufruendo pure dei suggerimenti della compilazione automatica.

Tutti i prodotti sono accompagnati da una scheda descrittiva (nel caso dell’abbigliamento e delle scarpe recante taglie/misure e colori disponibili, con la possibilità di fare riferimento alla tabella per le conversioni standard internazionali) e una volta effettuato l’ordine si può seguirne lo stato, dalla presa in carico alla consegna. Per ogni necessità, infine, il servizio clienti è attivo dalle 9 alle 21, festività escluse.

Le spedizioni sono effettuate tutte dal magazzino centrale di Bologna ed è possibile effettuare un reso entro dieci giorni dalla consegna del prodotto, ottenendo il rimborso della spesa. Da ultimo, i pagamenti sono garantiti assolutamente sicuri “grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL), mentre in occasioni particolari come il Natale solitamente sono applicati speciali codici sconto.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura…

% giorni fa