Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Dicembre
  • 17
  • Max Mara annuncia la prima capsule collection ecologica
  • Fashion News

Max Mara annuncia la prima capsule collection ecologica

Redazione 17 Dicembre 2013
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Che la moda sia sempre più attenta all’ambiente è un dato di fatto: dalle lavorazioni a basso impatto ambientale ai materiali ecosostenibili, le aziende di abbigliamento che stanno rivedendo la propria produzione in ottica green aumentano di giorno in giorno. H&M con la sua Conscious Collection è probabilmente uno dei brand più noti ad avere abbracciato questa filosofia, ma il made in Italy non è stato a guardare: dopo Gucci, infatti, ora è Max Mara a proporre una linea ecologica.

L’azienda con sede a Reggio Emilia ha annunciato una capsule collection Weekend di tre pezzi per la prossima Primavera Estate 2014 realizzata in Newlife, un filato in poliestere ottenuto da una speciale lavorazione delle bottiglie di plastica PET riciclate, che grazie a una serie di procedimenti meccanici e non chimici permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica e, allo stesso tempo, di utilizzare minori quantitativi di acqua ed energia.

Messo a punto qualche anno fa dalle Filature Miroglio, diventate in seguito Saluzzo Yarns e oggi parte del gruppo Sinterama di Biella, il filato Newlife si annuncia come una vera e propria rivoluzione nel mondo del fashion e sottolinea l’impegno costante di Max Mara nell’ambito della ricerca e della sperimentazione e la sua attenzione per i temi ambientali: il brand emiliano, infatti, ha già prodotto una linea di magliette in cotone biologico.

Questa volta, però, il progetto è decisamente più ambizioso: la capsule collection ecologica – che sarà in vendita a partire da dicembre/gennaio – si compone infatti di tre pezzi: un capospalla, per l’esattezza un trench, una gonna e un top. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti (i capi costeranno rispettivamente 425, 155 e 145 euro), tuttavia si tratta di un inizio ed è senza dubbio un esperimento importante, oltre che un segnale per tutti gli altri protagonisti del settore: italiano e internazionale.

Foto by Facebook

Tags: collezioni Gucci H&M Max Mara moda donna moda ecosostenibile

Continue Reading

Previous: Prada e Versace rifanno il look alla Galleria Vittorio Emanuele II a Milano
Next: Cesare Paciotti: Francesco Totti nuovo testimonial della linea Jewels

Articoli recenti

  • Prada Holiday 2026: come l’animatore John Pomeroy ha disegnato la magia della campagna
  • Dua Lipa e il literary chic: come vestirsi per il London Literature Festival
  • Diane von Furstenberg, la forza della natura che ha rivoluzionato la moda
  • Susan Cianciolo, il tributo CFDA che celebra un’eredità attraverso le voci delle sue allieve
  • Dior Cruise 2027: il guardaroba hollywoodiano di Maria Grazia Chiuri
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.