D&G, Bianca Balti e sua figlia Matilde protagoniste del nuovo spot: il video

Tale madre, tale figlia. Mai modo di dire è stato più azzeccato per Bianca Balti e Matilde Lucidi: non solo la bimba che la splendida modella italiana ha avuto nel 2007 dall’allora marito, il fotografo romano Christian Lucidi, è una sua copia in formato mignon, ma ne sta (già) seguendo le orme. Dolce & Gabbana, marchio con il quale Bianca ha un feeling speciale, ha infatti scelto la piccola Matilde come protagonista dello spot dedicato alla sua nuova linea di orologi da donna, in metalli nobili e pietre preziose.

Insieme alla mamma e al modello Elbio Bonsaglio, dunque, Matilde racconta la storia della woman collection Dolce & Gabbana Watches, in un video della durata di poco più di tre minuti, che è a tutti gli effetti uno short film che “celebra la femminilità, l’amore e la famiglia. La piccola interprete, infatti, ha “un sogno e desidera sorprendere la mamma con un regalo speciale…” e il corto segue il dipanarsi di questa graziosa vicenda, aiutato oltre che dalla spontaneità di Matilde anche dalla bellezza di mamma Bianca e dall’avvenenza di Bonsaglio, nei panni di un orologiaio appassionato e paziente.

Onirico e caratterizzato da un’atmosfera vintage, Matilde!, questo il titolo dello short film, è diretto da Marco Braga e Giuliano Federico ed è accompagnato dall’emozionante musica di Nelson Tordera, che sottolinea con garbo i diversi momenti della storia, fino a che Matilde riesce a realizzare il suo sogno…

Per la piccola Balti-Lucidi si tratta dell’esordio davanti alla telecamera, anche se la figlia della top ha già al suo attivo un servizio fotografico: a maggio di quest’anno, infatti, le due hanno posato insieme per Grey Magazine, immortalate dal fotografo Martin Parr e con la supervisione artistica di Valentina Ilardi Martin, di nuovo sotto l’egida di Dolce & Gabbana, che ha fornito i vestiti per lo shooting. Un gioco, per mostrare la quotidianità di mamma e figlia, come un gioco è anche lo short film realizzato ora: le atmosfere sognanti e garbate del video, infatti, sottolineano ancora una volta il rapporto tra le due, quasi mettendo in secondo piano la linea di orologi da donna cui è dedicato lo spot.

Foto by Facebook e video by YouTube

Impostazioni privacy