Categories: Tendenze

Fendi Selleria intrecciato con nome: la borsa delle celebrità must have 2014

La prima moda-mania del 2014 arriva d’oltreoceano (e d’oltremanica), ma l’oggetto del desiderio è 100% made in Italy. In questi ultimi giorni del 2013, infatti, attrici, cantanti, modelle e celeb a vario titolo stanno facendo a gara a sfoggiare le borse dell’iconica linea Selleria di Fendi in una nuovissima versione intrecciata e personalizzata con il nome della proprietaria.

Da Lady Gaga a Cara Delevingne, da Sarah Jessica Parker a Rita Ora, da Sienna Miller a Rihanna, le bag della casa di moda italiana fanno bella mostra di sè al braccio (quasi) di ogni vip e la tendenza è presto entrata nei radar delle fashioniste. Tuttavia, per il momento poco o nulla si sa di questa collezione di borse esclusive, se non alcune informazioni circolate (o fatte circolare ad arte) sul web.

Tra le poche notizie note, pare che le nuovissime bag Fendi siano disponibili negli otto modelli che compongono la linea Selleria, ovvero Adele, Franca, Paola, Carla, Alda e Anna (dai nomi della fondatrice dell’azienda e delle sue cinque figlie) e le iconiche Baguette e Peekaboo, mentre la lavorazione è il celebre intrecciato inventato proprio da Adele Fendi nel 1940 e diventato uno degli stilemi distintivi del marchio.

Per quanto riguarda i colori, invece, stando a quanto riporta il quotidiano inglese The Telegraph, le borse Fendi Selleria intrecciato sono realizzate in tre versioni – rosso e bianco, testa di moro e caramello, marrone e nero – e il nome può essere scritto in qualsiasi tonalità, ma con una lunghezza massima di quattro lettere, realizzate nella lavorazione stessa della borsa, e secondo la regola per cui più e lungo e più piccoli sono i caratteri che lo compongono.

Un’edizione iper-esclusiva, insomma, che non a caso viene spedita a casa delle clienti in un prezioso packaging accompagnato da una lettera firmata dal responsabile della linea accessori della maison, Silvia Venturini Fendi, della quale non si conosce il prezzo e che per ora non è disponibile ai cosiddetti comuni mortali, ma che molto probabilmente lo sarà presto, considerata l’incredibile pubblicità virale generata dalle celeb che la sfoggiano. Anche se – naturalmente – non sarà per tutti…

Foto by Facebook e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa