Fendi Selleria intrecciato con nome: la borsa delle celebrità must have 2014

La prima moda-mania del 2014 arriva d’oltreoceano (e d’oltremanica), ma l’oggetto del desiderio è 100% made in Italy. In questi ultimi giorni del 2013, infatti, attrici, cantanti, modelle e celeb a vario titolo stanno facendo a gara a sfoggiare le borse dell’iconica linea Selleria di Fendi in una nuovissima versione intrecciata e personalizzata con il nome della proprietaria.

Da Lady Gaga a Cara Delevingne, da Sarah Jessica Parker a Rita Ora, da Sienna Miller a Rihanna, le bag della casa di moda italiana fanno bella mostra di sè al braccio (quasi) di ogni vip e la tendenza è presto entrata nei radar delle fashioniste. Tuttavia, per il momento poco o nulla si sa di questa collezione di borse esclusive, se non alcune informazioni circolate (o fatte circolare ad arte) sul web.

Sienna Miller
Tra le poche notizie note, pare che le nuovissime bag Fendi siano disponibili negli otto modelli che compongono la linea Selleria, ovvero Adele, Franca, Paola, Carla, Alda e Anna (dai nomi della fondatrice dell’azienda e delle sue cinque figlie) e le iconiche Baguette e Peekaboo, mentre la lavorazione è il celebre intrecciato inventato proprio da Adele Fendi nel 1940 e diventato uno degli stilemi distintivi del marchio.

Per quanto riguarda i colori, invece, stando a quanto riporta il quotidiano inglese The Telegraph, le borse Fendi Selleria intrecciato sono realizzate in tre versioni – rosso e bianco, testa di moro e caramello, marrone e nero – e il nome può essere scritto in qualsiasi tonalità, ma con una lunghezza massima di quattro lettere, realizzate nella lavorazione stessa della borsa, e secondo la regola per cui più e lungo e più piccoli sono i caratteri che lo compongono.

Un’edizione iper-esclusiva, insomma, che non a caso viene spedita a casa delle clienti in un prezioso packaging accompagnato da una lettera firmata dal responsabile della linea accessori della maison, Silvia Venturini Fendi, della quale non si conosce il prezzo e che per ora non è disponibile ai cosiddetti comuni mortali, ma che molto probabilmente lo sarà presto, considerata l’incredibile pubblicità virale generata dalle celeb che la sfoggiano. Anche se – naturalmente – non sarà per tutti…

Foto by Facebook e Instagram

Impostazioni privacy