Categories: Tendenze

Fixdesign Inverno 2014: eleganza bon ton e seducente

Fondata nel 2004 da Gianmarco Maggiulli e diventata casa di moda a tutti gli effetti nel 2006, l’azienda di abbigliamento e accessori Fixdesign si è affermata in questi anni come uno dei brand più apprezzati dal pubblico. Un successo decretato da uno stile moderno e sofisticato, allo stesso tempo sexy e bon ton, che ha saputo conquistare giovani e meno giovani, grazie anche a una filosofia dichiaratamente ispirata ai principi del made in Italy.

Le collezioni Fixdesign, infatti, presentano un equilibrato mix di capi casual ed eleganti, pensati per essere indossati nei diversi momenti della giornata, dalle occasioni formali al tempo libero, e quella per l’Inverno 2014 non fa eccezione. Con la sua offerta di capispalla, abiti, camicie, pantaloni, oltre che di borse, scarpe e accessori come sciarpe e cappelli, la proposta dell’azienda brianzola per la stagione fredda in corso è in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Invalid Displayed Gallery

Il piumino corto ultraleggero con bordo cappuccio in murmasky e pon pon in lapin (293 euro), disponibile nei colori biscotto, blu, fango, nero e bianco, e il modello lungo (293 euro) nelle medesime tonalità eccezion fatta per nero e bianco, sono infatti perfetti tanto per un look sportivo che per uno classico, mentre dichiaratamente eleganti sono il cappotto con fondo in mongolia (301 euro) e quello in gabardine di cotone con fodera imbottita e manica a 3/4 (246 euro).

Vero cavallo di battaglia di Fixdesign sono poi gli abiti, che l’azienda propone in una grande varietà di modelli e colori. L’ispirazione per l’Inverno 2014 è la moda degli anni ’20 e lo stile Charleston, che si ritrova nel vestito ’20s con base in piume (189 euro), nel modello Charleston con gonna in frange (136 euro) e nell’abito in crepe georgette ricamato a mano (182 euro).

Un gusto e un’eleganza che caratterizzano anche le gonne, come quella a balze con piume (182 euro) declinata in rosa, bianco e nero, i top, tra cui quello ricamato con paillettes (143 euro) e il modello lungo sempre con paillettes (89 euro) sono senza dubbio i più gettonati, e le maglie, come il giacchino punto pelliccia con maxi-paillettes (156 euro).

Last but not least, nella collezione Inverno 2014 di Fixdesign sono presenti diversi pantaloni, a zampa o skinny (da 85 a 100 euro), oltre che una grande varietà di borse – tra le quali le iconiche Fix Bag (147 euro) e Flair Bag (137 euro) – e scarpe, che spaziano da décolleté come le Mary Jane (198 euro), bicolor tacco 13 cm con plateau, a stivali.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Stivali inverno 2026, Meghan Markle è la musa a cui ispirarsi (e ce n’è per tutte le tasche)

Dalla neve canadese agli eventi mondani, la duchessa di Sussex detta le regole dello stile…

% giorni fa

Sai dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale? Scopri come arrivarci e quanto costa visitarlo

Nel cuore della Lapponia, il Santa Claus Village di Rovaniemi offre incontri con Babbo Natale,…

% giorni fa

Piumino non vuol dire per forza palestra: 6 consigli per indossarlo e esser perfette in tutte le occasioni

Scopri come il piumino si trasforma nel capo versatile e di tendenza per l’inverno 2025-2026:…

% giorni fa

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa