Categories: Fashion News

Emis Killa stilista per Happiness: la linea in anteprima a Pitti Uomo

Un futuro nella moda per Emis Killa? Il rapper di Vimercate, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, sembra averci preso gusto a vestire i panni di fashion designer: dopo le sneakers Mi Basket realizzate in esclusiva da Plakworld in collaborazione con Diadora e presentate lo scorso dicembre da Foot Locker, l’autore de L’erba cattiva e Mercurio questa volta firma una linea di abbigliamento.

Partner dell’iniziativa è Happiness Brand, che ha coinvolto Emis nella realizzazione di una capsule collection di t-shirt e felpe che riproducono i tatuaggi del rapper, i suoi cani pit-bull e il ritratto di Marina Maggi, identificando in modo inconfondibile il modo di essere e di vestire di una delle star più amate del panorama musicale nazionale. Emis infatti ha collaborato in prima persona alla realizzazione della collezione, confrontandosi con l’ufficio stile di Happiness e suggerendo temi e modelli della linea.

Il risultato e una capsule collection originale, irriverente, colorata, divertita e divertente, che rispecchia non solo l’idea di moda del rapper, ma anche quella di Happiness Brand, basata sul concetto di positive feeling, espresso attraverso capi di tendenza, comodi, pratici e pervasi da un’ispirazione dichiaratamente glam rock. Essere fashion e avere stile, infatti, significa innanzitutto essere a proprio agio con se stessi: un concetto che le felpe e le t-shirt realizzate da Emis e pervase dalla sua carica anticonvenzionale esprimono alla perfezione.

Per i fan del rapper, dunque, l’appuntamento è mercoledì 8 gennaio a Firenze a Pitti Uomo: Emis infatti presenterà la sua collezione dalle 14 alle 16 presso lo stand dell’azienda, prima di tornare alla preparazione del Mercurio Tour, che prenderà il via proprio dal capoluogo toscano il prossimo 28 febbraio e porterà il rapper a girare tutta l’Italia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa