D&G, Primavera Estate 2014: Domenico Dolce dietro l’obiettivo

Non solo stilista: Domenico Dolce dimostra di essere un creativo e un artista a tutto tondo firmando la nuova campagna Primavera Estate 2014 di Dolce & Gabbana. Dopo l’esordio in quella del 2013 con un paio di scatti, la metà professionale di Stefano Gabbana ha realizzato l’adv per l’Autunno Inverno 2014 e ora conferma il suo talento – e la sua passione – con una serie di immagini dedicate ai temi più cari alla maison, la famiglia e la Sicilia.

Nelle sei foto svelate al pubblico sulla pagina Facebook ufficiale del brand, infatti, in primo piano ci sono i rapporti e i legami ‘di sangue’ e il senso di appartenenza: a un nucleo familiare, così come a un Paese e a una Terra, ovvero l’Italia e la Sicilia. Una serie di immagini che non sono solo mero esercizio di stile, ma che trasmettono l’amore e il desiderio per un modo di essere e di vivere che se per alcuni è nostalgia di un passato che non può tornare, per Dolce & Gabbana è invece certezza del presente e speranza nel futuro.

La nuova collezione PE 2014, infatti, ancora una volta parte dalla tradizione e dalla ricerca delle origini, per offrire uno stile nuovo e contemporaneo, che veste le donne e gli uomini di oggi con capi che se da un lato sono celebrazione della modernità e del minimalismo del nuovo millennio, dall’altro non rinunciano al dettaglio inaspettato, al design sofisticato e a una ricchezza quasi barocca. Un mix di sentimenti e suggestioni, proprio come quello che anima i legami familiari: non sempre facili da vivere e interpretare, ma comunque certi nel loro trasmettersi di generazione in generazione.

Protagonisti degli scatti Bianca Balti (ormai una di famiglia – appunto- della maison, per la quale ha fatto esordire nei panni di testimonial anche la figlia Matilde Lucidi), Kate King, Eva Herzigova e Andreea Diaconu, che con la loro giovinezza e il loro fascino fermano in un cristallino presente un passato carico di storia e valori, che ritorna con immutata forza nello stile della collezione PE 2014 di Dolce & Gabbana, mixando eleganza, modernità, tradizione e innovazione in capi senza tempo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy