Categories: Fashion News

D&G, Primavera Estate 2014: Domenico Dolce dietro l’obiettivo

Non solo stilista: Domenico Dolce dimostra di essere un creativo e un artista a tutto tondo firmando la nuova campagna Primavera Estate 2014 di Dolce & Gabbana. Dopo l’esordio in quella del 2013 con un paio di scatti, la metà professionale di Stefano Gabbana ha realizzato l’adv per l’Autunno Inverno 2014 e ora conferma il suo talento – e la sua passione – con una serie di immagini dedicate ai temi più cari alla maison, la famiglia e la Sicilia.

Nelle sei foto svelate al pubblico sulla pagina Facebook ufficiale del brand, infatti, in primo piano ci sono i rapporti e i legami ‘di sangue’ e il senso di appartenenza: a un nucleo familiare, così come a un Paese e a una Terra, ovvero l’Italia e la Sicilia. Una serie di immagini che non sono solo mero esercizio di stile, ma che trasmettono l’amore e il desiderio per un modo di essere e di vivere che se per alcuni è nostalgia di un passato che non può tornare, per Dolce & Gabbana è invece certezza del presente e speranza nel futuro.

Invalid Displayed Gallery

La nuova collezione PE 2014, infatti, ancora una volta parte dalla tradizione e dalla ricerca delle origini, per offrire uno stile nuovo e contemporaneo, che veste le donne e gli uomini di oggi con capi che se da un lato sono celebrazione della modernità e del minimalismo del nuovo millennio, dall’altro non rinunciano al dettaglio inaspettato, al design sofisticato e a una ricchezza quasi barocca. Un mix di sentimenti e suggestioni, proprio come quello che anima i legami familiari: non sempre facili da vivere e interpretare, ma comunque certi nel loro trasmettersi di generazione in generazione.

Protagonisti degli scatti Bianca Balti (ormai una di famiglia – appunto- della maison, per la quale ha fatto esordire nei panni di testimonial anche la figlia Matilde Lucidi), Kate King, Eva Herzigova e Andreea Diaconu, che con la loro giovinezza e il loro fascino fermano in un cristallino presente un passato carico di storia e valori, che ritorna con immutata forza nello stile della collezione PE 2014 di Dolce & Gabbana, mixando eleganza, modernità, tradizione e innovazione in capi senza tempo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa