Non solo stilista: Domenico Dolce dimostra di essere un creativo e un artista a tutto tondo firmando la nuova campagna Primavera Estate 2014 di Dolce & Gabbana. Dopo l’esordio in quella del 2013 con un paio di scatti, la metà professionale di Stefano Gabbana ha realizzato l’adv per l’Autunno Inverno 2014 e ora conferma il suo talento – e la sua passione – con una serie di immagini dedicate ai temi più cari alla maison, la famiglia e la Sicilia.
Nelle sei foto svelate al pubblico sulla pagina Facebook ufficiale del brand, infatti, in primo piano ci sono i rapporti e i legami ‘di sangue’ e il senso di appartenenza: a un nucleo familiare, così come a un Paese e a una Terra, ovvero l’Italia e la Sicilia. Una serie di immagini che non sono solo mero esercizio di stile, ma che trasmettono l’amore e il desiderio per un modo di essere e di vivere che se per alcuni è nostalgia di un passato che non può tornare, per Dolce & Gabbana è invece certezza del presente e speranza nel futuro.
Invalid Displayed Gallery
La nuova collezione PE 2014, infatti, ancora una volta parte dalla tradizione e dalla ricerca delle origini, per offrire uno stile nuovo e contemporaneo, che veste le donne e gli uomini di oggi con capi che se da un lato sono celebrazione della modernità e del minimalismo del nuovo millennio, dall’altro non rinunciano al dettaglio inaspettato, al design sofisticato e a una ricchezza quasi barocca. Un mix di sentimenti e suggestioni, proprio come quello che anima i legami familiari: non sempre facili da vivere e interpretare, ma comunque certi nel loro trasmettersi di generazione in generazione.
Protagonisti degli scatti Bianca Balti (ormai una di famiglia – appunto- della maison, per la quale ha fatto esordire nei panni di testimonial anche la figlia Matilde Lucidi), Kate King, Eva Herzigova e Andreea Diaconu, che con la loro giovinezza e il loro fascino fermano in un cristallino presente un passato carico di storia e valori, che ritorna con immutata forza nello stile della collezione PE 2014 di Dolce & Gabbana, mixando eleganza, modernità, tradizione e innovazione in capi senza tempo.
Foto by Facebook
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…
Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…
Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…
Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…