Adidas: Rita Ora diventa stilista per il brand tedesco

Nel giorno del (ri)lancio in grande stile delle Stan Smith, modello di calzature iconico che ha scritto la storia del brand (a anche del costume), Adidas conferma di voler essere tra i principali protagonisti del 2014 appena iniziato annunciando l’ingresso nella sua ricchissima scuderia di una nuova stilista, la cantante di fama mondiale Rita Ora. In realtà a ‘svelare’ la collaborazione è stata proprio l’artista di R.I.P., che con un post sul suo profilo Instagram ha espresso tutta il proprio entusiasmo per la prossima avventura: “We’re coming for you world!! The@adidasoriginals family HELLO! #designerlife #icantwait #excited #RitaBotsUniform” (“Mondo, stiamo venendo a conquistarti! Ciao Adidas Originals Family!“).

Leggi anche Adidas: Raf Simons firma una linea di scarpe per la PE 2014

Un messaggio accompagnato da una foto che riproduce lo schermo di un pc – per l’esattezza un MacBook Air: indizio di altre novità in arrivo? Perché nell’era dei social quando certi dettagli sono visibili viene immediato pensare che non sia per caso e che qualcosa bolla in pentola… – dove si legge: Rita Ora x 2014 Adidas Original brand partnership, che se da un lato conferma senza alcun dubbio il coinvolgimento della cantante nella realizzazione di una collezione per la prossima stagione, non svela nulla sulla stessa.

Come sarà la linea di Rita Ora? Che cosa comprenderà? Al momento le bocche sono cucite, ma è facile immaginare che a breve la cantante o l’azienda semineranno altre mollichine di pane per rivelare il suo contenuto, anche se è abbastanza scontato pensare che la singer disegnerà una collezione da donna.

Dopo essere stata testimonial di Material Girl Collection, la linea di abbigliamento per giovanissime creata da Madonna e sua figlia Lourdes, della casa di moda americana DKNY di Donna Karan e del marchio di scarpe italiano Superga (che chissà come ha preso il nuovo impegno della singer kosovara naturalizzata britannica), Rita passa dunque dall’altra parte della barricata e si accinge a percorrere la stessa strada già imboccata con alterne fortune da numerose celeb, dovendo subito confrontarsi ‘in casa’ con un ‘collega’ decisamente ingombrante, ovvero Kanye West, che ha recentemente annunciato una sua prossima collaborazione con Adidas (alla faccia di Nike, che gli ha risposto picche quando ha chiesto all’azienda di pagargli le royalties per i modelli realizzati…).

Ma di fronte alla prospettiva di un contratto da 2,5 milioni di dollari per due anni (secondo quanto riporta il Daily Mail), il gioco val bene la candela…

Foto by Kika e Instagram

Impostazioni privacy