Pitti Bimbo 2014: da Cavalli Jr a Biagiotti Dolls, successo e vip per le sfilate

Primo giorno ricchissimo di sfilate, eventi e ospiti vip quello di Pitti Bimbo 2014: nel parterre e tra gli stand della kermesse fiorentina dedicata alla moda 0-14 c’è stata infatti una vera e propria invasione di mamme e future mamme vip, oltre che di altre celebrità come Fabio Canino e Solange, presenti nelle vesti di testimonial dei vari brand e di alcune importanti iniziative benefiche.

Leggi anche Pitti Bimbo 2014: moda 0-14, rock e internazionalità a Firenze

A rompere il ghiaccio è stata Vittoria Belvedere, che ha partecipato in qualità di madrina alla sfilata di Blumarine, dove è salita in passerella anche la figlia, Emma Valerio. E se l’attrice della fiction Un caso di coscienza è apparsa decisamente emozionata, la piccola modella ha invece mostrato una sicurezza da mannequin navigata, a conferma che Pitti Bimbo resta per i più piccoli un momento di gioco e divertimento. Tanti applausi per mamma e figlia, ma anche per la collezione AI 2014/2015 di Blumarine, coloratissima, elegante e pratica, com’è da sempre nello stile del brand.

Simona Ventura è stata invece l’ospite d’onore dello stand Roberto Cavalli Junior, dove ha assistito con la moglie dello stilista, Eva, alla presentazione della nuova linea kids, una rivisitazione giocosa e scanzonata dei temi e delle stampe caratteristici della casa di moda. La conduttrice tv e giudice di X-Factor ha quindi passato il testimone al sensitivo Solange, altra guest star della giornata.

Due volti popolari e amati dal grande pubblico anche alla sfilata di Fracomina: Fiona May e Fabio Canino hanno infatti preso parte all’evento per promuovere la causa di SOS Villaggi dei bambini, con l’ex saltatrice in lungo che ha spiegato di avere accettato di fare da testimonial all’associazione per la sua “concretezza: i bambini sono seguiti fino a quando raggiungono una propria autonomia. Quindi non solo durante la loro infanzia, ma lungo tutta l’adolescenza e anche oltre” e per “la vera globalità del loro intervento. Non vengono aiutati solo i bambini di Africa, Sud America o degli angoli più poveri del mondo, ma anche quelli di regioni più ricche, come l’Europa“.

La madrina di Brummel è stata invece Laura Torrisi, compagna del regista Leonardo Pieraccioni, mentre nello stand di Nanan è comparsa Melissa Satta: bellissima con il pancione, l’ex Velina ha fatto prove di maternità cullando un orsacchiotto di peluche (per la gioia dei fotografi) e osservando interessata l’abbigliamento bebé del brand.

Senza ospiti di richiamo, ma ugualmente di successo e applauditissimi sono stati poi gli eventi Twin Set, Monnalisa, Moncler e Biagiotti. La collezione kids di Simona Barbieri ha convinto pubblico e addetti ai lavori con i suoi look glamour e dai dettagli eleganti, ma sempre spiritosi e a misura di bambino, mentre Monnalisa ha fatto sfilare una serie di capi ispirati dalla leggerezza e dal garbo della danza classica. Moncler infine ha catturato l’attenzione dei più piccoli (e non solo) con il suo stand ‘polare’, mentre Lavinia Biagiotti – figlia della stilista Laura – ha presentato Biagiotti Dolls, una collezione davvero bellissima, colorata e ispirata all’arte.

Foto by Kika

Impostazioni privacy