Burberry make up PE 2014: rosa e verde salvia per uno stile british

In attesa che la bella stagione arrivi anche nel mondo reale, il mondo del fashion e del beauty sta iniziando a svelare le collezioni per la Primavera Estate 2014, confermando – almeno per quanto riguarda il make up – una predominanza di tonalità tenui e pastello, ma molto luminose. Proprio come nel caso di Burberry.

Il brand con headquarter a Londra propone infatti per la prossima stagione una linea di prodotti dai colori morbidi e avvolgenti ispirati a quelli della campagna britannica, dall’evocativo nome di English Rose, che si sviluppa intorno a due diversi temi dominanti: il rosa (naturalmente) e il verde salvia.

Nella prima collezione si trovano dunque smalti, ombretti, gloss e un fluido illuminante creati per riprodurre la delicatezza dei fiori che adornano i giardini inglesi e i parchi delle grandi ville vittoriane. Rose Pink n°400, Dusky Mauve e Pale Grape n°410 (19 euro la boccetta) portano infatti sulle mani le sfumature dei petali della rosa e malva e degli acini d’uva, per una manicure sofisticata e non convenzionale, mentre la palette Complete Eye Rose n°10 (51 euro) presenta un “quartetto di colori dalla pigmentazione densa che, oltre a non sbiadire nell’arco della giornata, danno risalto agli occhi e arricchiscono la pelle“. Una ricerca di luminosità arricchita e completata dal Lip Glow Lavander n°25 (24 euro) e dall’iconico Fresh Glow Fluid Base, proposto nella tonalità Nude Radiance n°1 (41 euro).

Per il look verde salvia, invece, la collezione make up PE 2014 di Burberry prevede tre smalti, un quartetto di ombretti, un blush e un rossetto che si ispirano ai colori caldi della terra e alla freschezza delle fronde. Mink n°105 (un tortora che è anche omaggio al capo icona della maison, il trench), Pale Yellow n°415 e Sage Green n°420 (19 euro la boccetta) sono infatti perfetti per una manicure elegante e inusuale, mentre la Complete Eye Palette Sage Green n°15 (51 euro), in quattro tonalità dal verde scuro, al verde chiaro, al marrone, al beige, permette di ottenere sfumature luminose, che ingrandiscono lo sguardo. Un trucco raffinato, da completare con Light Glow Tangerine Blush n°06 (38 euro) e il rossetto Lip Mist Trench Kiss n°216 (27 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy