Categories: Accessori

Braccialini AAA Vintage Cercasi: il brand fa 60 anni e va caccia di ‘tesori’

Siete amanti della moda d’antan e fan di Braccialini da generazioni? Allora non potete assolutamente perdere l’iniziativa AAA Vintage Cercasi, lanciata dal brand per celebrare i suoi 60 anni di “creatività, innovazione, passione ed eleganza sotto la guida di Carla Braccialini“, mente e cuore della maison con sede a Scandicci (Firenze).

Leggi anche Borse Braccialini, collezione P/E 2014: un’estate all’insegna del colore

Un progetto ispirato alla filosofia giocosa dell’azienda, che vuole coinvolgere tutte le clienti nella costruzione di un museo che raccolga le sue “creazioni più rappresentative” dagli anni ’50 a oggi. Una vera e propria opera di composizione del puzzle dell’archivio storico del brand, dove le fan interpretano un ruolo fondamentale: Braccialini infatti le invita a “rovistare negli armadi” di “mamme, zie, nonne e amiche” e “a visitare mercatini vintage e le boutique retrò alla ricerca di borse Braccialini degli anni ’50, ’60 e ’70“, per contribuire alla ‘mappatura’ della memoria fashion dell’azienda.

Un viaggio attraverso l’evoluzione della moda e del costume, nel quale Braccialini fa da filo conduttore e bussola e che ha come principale protagonista la borsa, accessorio imprescindibile per ogni donna, oltre che dettaglio di stile che può cambiare completamente un look e “strumento per raccontare, emozionare e sbalordire, senza mai dimenticare l’eleganza, la femminilità e l’eccellenza artigianale” dell’azienda di Scandicci (Firenze).

Per partecipare, dunque, le fan di Braccialini sono invitate a trasformarsi in una sorta di Indiana Jones del vintage e a inviare un foto delle loro scoperte e dei reperti storici trovati all’indirizzo di posta elettronica 60anni@braccialini.it. La deadline è il 28 febbraio, ma sicuramente le appassionate del celebre marchio toscano non avranno problemi a reperire materiale e a spedirlo per partecipare alla costruzione del museo virtuale dedicato alla storia della maison ben prima della scadenza…

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa