La primavera è una melodia di colori e Chanel sceglie di raccontarla con una collezione make up che è un spartito musicale, dove a ogni nota corrisponde una nuance unica e luminosa, che ricorda il tepore delle prime giornate di sole e la freschezza della natura che si risveglia dopo l’inverno. Orchestrata intorno a un rosso “tenero e acidulo“, Collection Notes De Printemps è infatti una “armonia di toni intensi o pastello“, declinata negli ombretti, nei blush, nei rossetti e negli smalti creati dallo Studio Maquillage Chanel.
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Al centro della collezione, “nota evidente, che orchestra tutte le altre e ne sublima l’eco“, il rosso, che nel make up per la Primavera 2014 della maison diventa una palette di sfumature, che spazia dal rosa tenue al viola, illuminando con riflessi preziosi ogni look. Un pentagramma-tavolozza, che trova la sua massima espressione nei rossetti e nei gloss: Rouge Coco (nelle tonalità rosa azzurrato Dédicace e rosa corallo Triomphe, 30 euro), Rouge Allure (nelle nuance rosso lampone Mélodieuse e rosa fucsia Fougueuse, 31 euro), Rouge Allure Velvet (La Dive rosa fucsia azzurrato e L’Adorée malva intenso, 31 euro), Lèvres Scintillantes (nelle sfumature di rosa Sonate e Murmure, 26 euro) e Le Crayon Lèvres (Sonic Pink, 22,50 euro).
Ma le labbra non solo le sole protagoniste del make up primaverile di Chanel, anche gli occhi infatti reclamano un ruolo principale nello spartito di Collection Notes De Printemps. Gli ombretti Lumières Facettes (in quattro tonalità virate dal rosa perlato al viola scuro, 50 euro), Illusion D’ombre (nelle nuance rosa Impulsion e viola Diapason, 29,50 euro) e Ombres Contraste Duo (nella doppia sfumatura Rose Majeur, 39 euro) accendono lo sguardo e regalano al viso una luce nuova e fresca, proprio come quella dei giorni di primavera.
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Un effetto completato dal blush Crème de Chanel (34,50 euro), dalla Poudre Universelle Compacte (40 euro) e dalle due tonalità di smalti Le Vernis 603 Charivari, un viola intenso e profondo, e 605 Tapage, un fucsia carico ed elettrico (23 euro).
Foto by Ufficio Stampa
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