Armani%2C+Cavalli+e+non+solo%3A+stilisti+disegnano+costumi+di+Carnevale+per+beneficenza
velvetstyle
/2014/02/02/luisaviaroma-costumi-carnevale-stilisti-per-beneficenza/amp/
Categories: Moda Bimbo

Armani, Cavalli e non solo: stilisti disegnano costumi di Carnevale per beneficenza

Com’è tradizione, febbraio è il mese di Carnevale, una delle feste più amate dai bambini. Non tutti però hanno la fortuna di poterlo festeggiare: per molti di loro, infatti, la realtà significa non avere una casa né dei genitori. In aiuto dei piccoli meno fortunati si sono riuniti allora cinque famosi stilisti, che prendendo spunto proprio da Carnevale hanno realizzato altrettanti costumi, ispirati alle maschere classiche della tradizione italiana, da battere all’asta per raccogliere fondi in favore di OrphanAid, una Onlus che dal 2003 opera per contrastare l’abbandono minorile in Africa.

Partner dell’iniziativa è LuisaViaRoma, storico negozio fiorentino e marchio della moda e dello stile per eccellenza, che in collaborazione con il cool hunter Alessandro Enriquez ha coinvolto Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, DSquared, Missoni e il collettivo di Vogue Bambini per realizzare i sei costumi (in versione bambina e bambino) di Pierrot, Pulcinella, Stenterello, Arlecchino, Colombina e Brighella.

Il risultato è una collezione fashion, unica e originalissima di maschere che portano ciascuna il tratto inconfondibile dello stilista che l’ha creata, ma che sono soprattutto mezzo per raggiungere un obiettivo di grande valore sociale: raccogliere fondi per sostenere l’operato di OrphanAid.

Dal 27 gennaio al 2 marzo, infatti, i costumi disegnati dagli stilisti saranno in vendita con un’asta virtuale su eBay e tutti potranno partecipare per aggiudicarsi un capo che è una vera e propria opera d’arte, collegandosi al link members.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=luisaviaroma. A seconda che si sia già iscritti al sito o nuovi utenti, sarà necessario fare il login o registrarsi, quindi si potrà accedere alla vendita online, scegliendo la maschera preferita e facendo la propria offerta in pochi click.

Un modo davvero speciale di festeggiare Carnevale, compiendo una buona azione e allo stesso tempo portandosi a casa dei pezzi unici e originali, disegnati da alcuni tra i più grandi stilisti di oggi.

Foro by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa