Nailympics 2014: La Pina madrina benefica delle Olimpiadi della nail art

Il 9 e 10 febbraio a Roma tornano le Nailympics, le Olimpiadi della nail art, e a dare il via alla competizione sarà La Pina, nella doppia veste di madrina e di ambasciatrice dell’associazione SOS Villaggi. Quest’anno infatti la gara dedicata a “studenti dell’estetica, novizi, veterani e mastersosterrà il progetto Una nuova casa per il Perù, devolvendo parte del ricavato della manifestazione proprio all’organizzazione internazionale della quale la speaker di Radio Deejay è testimonial.

Leggi anche Armani, Cavalli e non solo: stilisti disegnano costumi di Carnevale per beneficenza

Membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, SOS Villaggi dal 1949 si occupa dei bambini “privi di cure familiari” e “promuove programmi di sostegno alle famiglie in stato di necessità” e dal 1972 è presente in Perù, dove con parte del ricavato delle Nailymipcs 2014 finanzierà il progetto per la costruzione di una casa famiglia del Villaggio SOS di Pachacamac.

Un fine benefico che fa onore non solo a La Pina, ma anche alla competizione portata in Italia lo scorso anno da Antonio Sacripante, “nail artist di fama mondiale, presente nei più importanti backstage delle sfilate di Milano e New York, trainer internazionale di NailHarmony e Ceo di Nails&Beauty“. Dopo il grande successo di pubblico e partecipanti della prima edizione, le Nailympics tornano dunque a Roma con l’obiettivo di incoronare i campioni della manicure a livello mondiale, scelti da una giuria di 17 massimi esperti del settore, guidata da Lysa Comfort, presidente internazionale della manifestazione.

Organizzate all’interno VII edizione di Roma International Estetica, le Nailympics vedranno i partecipanti cimentarsi in 4 tecniche per gli studenti e 7 per i professionisti, tra le quali la Fashion Design Soak Off Manicure, una gara particolarmente complessa, che prevede la realizzazione di una nail art ispirandosi “alle stampe e ai bellissimi abiti di alta moda indossate dalle modelle che si sottoporrano alla prova manicure“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy