Kate Middleton: gonne troppo corte e la Regina impone cambio look

Lo stile impeccabile di Kate Middleton? Non è così impeccabile. Parola di Regina. Mentre gli stilisti di tutto il mondo fanno a gara per vestire la Duchessa di Cambridge e milioni di donne in ogni parte del pianeta osservano e studiano fino allo sfinimento ogni look della moglie del Principe William per riprodurlo in versione low cost, Sua Altezza Reale Elisabetta II ha qualcosa da ridire.

Leggi anche Illuminum, il profumo che Kate Middleton ha indossato alle nozze

L’idillio con la temibile Sovrana di Inghilterra in effetti era durato anche troppo a lungo e ora, stando a quanto scrive il corrispondente reale del Mail on Sunday Katie Nicholl, Kate deve fare i conti con l’inflessibile nonna acquisita. O, per essere più precisi, con il suo gusto in fatto di abbigliamento. A quanto pare, infatti, Elisabetta II avrebbe contestato alcune scelte di stile della Duchessa, criticando in particolare la lunghezza degli orli e la decisione di non completare mai gli outfit con gioielli della collezione reale.

La Regina dunque avrebbe invitato (…) la Duchessa a indossare gonne e vestiti più lunghi e ad abbinare ai vari look le tiare preferite da lei e dalla Regina Madre e alcuni dei suoi preziosi più amati, per aiutarla a costruire un’immagine consona alla moglie del futuro Re d’Inghilterra. E sempre stando a quanto riporta Katie Nicholl, non solo di parole si tratta, ma di fatti veri e propri: la sarta personale di Elisabetta II, Angela Kelly, sarebbe infatti già al lavoro con gli stilisti di Alexander McQueen e Alice Temperley (i preferiti di Kate), per ‘rivedere’ il guardaroba della Duchessa secondo le direttive reali in vista del prossimo viaggio ufficiale in Australia.

Insomma, un restyling in piena regola, che rischia di stravolgere l’osannato e copiatissimo stile di Kate Middleton, tanto più perché a quanto pare andrà a toccare anche la sua pettinatura. Semplice e naturale (ultimamente pure troppo, con i fotografi che hanno paparazzato i capelli bianchi della Duchessa), la chioma della moglie di William è da sempre fonte di ispirazione, ma a breve potrebbe non essere più così: l’hair stylist personale di Kate, Amanda Cook Tucker, ha infatti raccontato di avere seguito recentemente un corso “sull’arte di acconciare una tiara. E insomma, per quanto la Duchessa faccia tendenza e la moda possa essere stravagante, un esercito di Kate-replicanti con coroncina in giro per il mondo è davvero un po’ troppo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy