Gisele Bundchen volto di Emilio Pucci nella campagna PE 2014

La supertop brasiliana Gisele Bundchen è la testimonial della campagna per la nuova collezione Primavera Estate 2014 di Emilio Pucci, storica casa di moda fiorentina fondata dallo stilista omonimo nel secondo dopoguerra ed entrata a far parte nel 2000 del gruppo LVMH, holding francese specializzata nei beni di lusso che detiene anche altri marchi italiani di grande tradizione e prestigio come Bulgari, Fendi e Loro Piana.

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Una scelta che conferma la fama e il successo di cui gode il Made in Italy nel mondo, con la statuaria Gisele che oltre a impersonare la donna sportiva e sicura di sè immortalata negli scatti di Mario Sorrenti è immagine della maison toscana anche durante i suoi impegni pubblici, come la recente partecipazione al celebre show americano Late Night With Jimmy Fallon, dove ha indossato un’elegantissima jumpsuit monospalla in merletto nero e con decorazioni in rilievo proprio della nuova collezione PE 2014 di Emilio Pucci.

Gisele Bundchen Emilio Pucci - 3
Bella di una bellezza che è allo stesso tempo semplice e sofisticata, Gisele interpreta con naturale consapevolezza lo stile che ha reso famosa la casa di moda italiana ben oltre i confini nazionali, grazie soprattutto all’intuizione del marchese di Barsento di creare una raffinata alternativa ‘sportiva’ – per così dire – all’haute couture, caratterizzata da forme semplici ed essenziali, da drappeggi, da stampe ricercate e da colori saturi, ma soprattutto ispirata alla libertà.

Una filosofia mantenuta dagli stilisti che si sono succeduti alla guida della maison dopo la morte di Emilio Pucci (avvenuta a Firenze nel 1992) e interpretata con una sensibilità che fonde tradizione e innovazione dall’attuale direttore creativo Peter Dundas, che ha trovato in Gisele Bundchen, e ancora prima nel suo essere mamma e modella di successo, la sua più completa espressione.

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