Categories: Fashion News

Gisele Bundchen volto di Emilio Pucci nella campagna PE 2014

La supertop brasiliana Gisele Bundchen è la testimonial della campagna per la nuova collezione Primavera Estate 2014 di Emilio Pucci, storica casa di moda fiorentina fondata dallo stilista omonimo nel secondo dopoguerra ed entrata a far parte nel 2000 del gruppo LVMH, holding francese specializzata nei beni di lusso che detiene anche altri marchi italiani di grande tradizione e prestigio come Bulgari, Fendi e Loro Piana.

Leggi anche Pantene: Gisele Bundchen nuova ambasciatrice del marchio

Una scelta che conferma la fama e il successo di cui gode il Made in Italy nel mondo, con la statuaria Gisele che oltre a impersonare la donna sportiva e sicura di sè immortalata negli scatti di Mario Sorrenti è immagine della maison toscana anche durante i suoi impegni pubblici, come la recente partecipazione al celebre show americano Late Night With Jimmy Fallon, dove ha indossato un’elegantissima jumpsuit monospalla in merletto nero e con decorazioni in rilievo proprio della nuova collezione PE 2014 di Emilio Pucci.

Bella di una bellezza che è allo stesso tempo semplice e sofisticata, Gisele interpreta con naturale consapevolezza lo stile che ha reso famosa la casa di moda italiana ben oltre i confini nazionali, grazie soprattutto all’intuizione del marchese di Barsento di creare una raffinata alternativa ‘sportiva’ – per così dire – all’haute couture, caratterizzata da forme semplici ed essenziali, da drappeggi, da stampe ricercate e da colori saturi, ma soprattutto ispirata alla libertà.

Una filosofia mantenuta dagli stilisti che si sono succeduti alla guida della maison dopo la morte di Emilio Pucci (avvenuta a Firenze nel 1992) e interpretata con una sensibilità che fonde tradizione e innovazione dall’attuale direttore creativo Peter Dundas, che ha trovato in Gisele Bundchen, e ancora prima nel suo essere mamma e modella di successo, la sua più completa espressione.

Foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa