Miglior profumo 2014: i consumatori scelgono la fragranza dell’anno

Il dado è tratto: Accademia del Profumo, l’associazione nata nel 1990 per “promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo“, ha infatti reso note le dieci fragranze finaliste per le categorie donna e uomo e ora spetta ai consumatori decidere qual è il Miglior profumo del 2014.

Leggi anche Desigual lancia i profumi Sex, Fun e Love: “La vida es chula!”

Dal 10 febbraio al 7 aprile, infatti, ciascuno avrà la possibilità di votare la fragranza prediletta, esprimendo la propria preferenza per mezzo di tablet presenti nelle profumerie del circuito ProfumaPositivo! (il cui elenco completo è disponibile sul sito accademiadelprofumo.it) oppure sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo. Dal 4 al 7 aprile, inoltre, la votazione potrà essere effettuata anche dallo stand dell’associazione al Cosmoprof Worldwide Bologna.

Ma quali sono le fragranze in lizza? Quelle femminili comprendono Boss Nuit pour femme, Bulgari Omnia Crystalline edp, Dolce&Gabbana Desire, Dolce&Gabbana pour femme Intense, Fendi L’Acquarossa, Giorgio Armani Sì, Gucci Guilty Black, Pomellato Nudo Amber, Trussardi MY NAME, YSL Manifesto L’Elixir, mentre tra le maschili si trovano Armani Eau de Nuit, Bottega Veneta pour Homme, Bulgari Man Extreme, Dior Homme Cologne, Dsquared2 Potion for man Blue Cadet, Givenchy Gentlemen Only, Gucci Made to Measure, Paco Rabanne Invictus, Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale e Viktor&Rolf Spicebomb.

Il pubblico deciderà la migliore per ciascuna categoria, mentre la Giuria Tecnica (composta dalla Commissione Direttiva di Accademia del Profumo e da 8 beauty editor e 8 profumieri) premierà la Migliore creazione olfattiva, il Miglior profumo Made in Italy, il Miglior profumo di nicchia e il Miglior packaging e la Giuria VIP (composta “da personaggi del mondo dello spettacolo, del design, eno-gastronomico, sportivo, ecc…“) assegnerà il riconoscimento per la Migliore comunicazione, tanto per i profumi donna che per quelli uomo.

I verdetti del 25° Premio Internazionale si conosceranno quindi nel mese di maggio, quando i vincitori di ciascuna categoria saranno festeggiati nel corso di un grande evento organizzato da Accademia del Profumo in collaborazione con Vogue Italia, partner dell’associazione non solo per la serata conclusiva, ma anche per la promozione dell’intero progetto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy