Categories: Eventi

Settimana della Moda Milano 2014: sfilate ed eventi all’insegna del glamour

Mentre la New York Fashion Week entra nel vivo e tira la volata a Londra (con le passerelle previste dal 14 al 18 febbraio), la Settimana della Moda di Milano 2014 presenta il proprio calendario, svelando sei giorni ricchissimi di sfilate ma anche di appuntamenti, mostre e inaugurazioni, all’insegna di un glamour che non è fine a se stesso, ma vuole essere traino del settore e più in generale dell’economia del Belpaese.

Leggi anche NYFW 2014: Victoria Beckham e famiglia protagonisti delle sfilate

A confermare il nuovo (vecchio) corso della Fashion Week meneghina il direttore generale di Camera della Moda, Giulia Pirovano, che, come riporta Fashion Mag, commentando il programma della rassegna si è detta molto soddisfatta del numero e della distribuzione delle maison partecipanti e ha sottolineato che a fare da cornice ai big ci saranno sfilate di giovani stilisti internazionali, numerosi eventi dedicati ai designer emergenti, eventi serali culturali e di immagine“.

Dal 19 al 24 febbraio, dunque, Milano sarà capitale della moda non solo con la presentazione delle collezioni AI 2014/2015 dei più importanti stilisti della scena italiana e internazionale, ma anche con appuntamenti come l’opening delle boutique di La Perla (in via Montenapoleone 1, venerdì 21 dalle 18.30 alle 21 su invito) e Roberto Cavalli (in via Montenapoleone 1, sabato 22 dalle 18 alle 21 su invito) e come i cocktail party Loriblu con lo chef stellato e stella della tv Carlo Cracco (in corso Vittorio Emanuele 22, giovedì 20 dalle 17 alle 21 su invito) e Marella con la testimonial Milla Jovovich (in corso Vittorio Emanuele, sabato 22 dalle 19 alle 21 su invito).

In mezzo un calendario fittissimo di sfilate, inaugurate mercoledì 19 alle 9.30 da Chicca Lualdi Beequeen, seguita da Simonetta Ravizza, Byblos Milano, Gucci, Frankie Morello, Fay, Alberta Ferretti, Fausto Puglisi e Alberto Scognamiglio a chiudere la giornata. Giovedì 20 vanno invece in scena (tra gli altri) Max Mara, Blugirl, Fendi, Just Cavalli, Costume National, Prada e Moschino, venerdì 21 Blumarine, Emporio Armani, Sportmax, Tod’s e Versace, sabato 22 Bottega Veneta, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Antonio Marras, Aquilano Rimondi ed Emilio Pucci e domenica 23 Laura Biagiotti, Trussardi, Missoni, Salvatore Ferragamo, MSGM e Philipp Plein.

A chiudere la Settimana della Moda di Milano lunedì 24 saranno quindi i gemelli ‘terribili’ di DSquared2, seguiti in passerella da Giorgio Armani, Massimo Rebecchi, Stella Jean e poi dai New Upcoming Designers e dagli stilisti di Next Generation.

Foto by LaPresse Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa