Categories: Moda Curvy

Elena Mirò PE 2014: lo sportswear diventa casual-chic

Da quando è nato, nel 1985, Elena Mirò, marchio del Gruppo Miroglio Fashion, è diventato rapidamente un punto di riferimento per “la donna mediterranea, dalle forme generose, che veste taglie morbide“: il suo stile italiano, la vestibilità, l’auto-ironia delle campagne pubblicitarie e la capacità di interpretare le esigenze dell’universo femminile e di rispondere con collezioni eleganti e contemporanee hanno conquistato un numero sempre maggiore di clienti.

LIZALU’ CURVY GIRL: LA COLLEZIONE PE 2014 VESTE OGNI MOMENTO DEL GIORNO

Caratteristiche che negli anni non sono mai venute meno e che si ritrovano oggi nella proposta di Elena Mirò per la Primavera Estate 2014, che si ispira all’inedito concetto del pret-à-partir per proporre una serie di capi in cui tradizione e sperimentazioni si fondono in maniera naturale ed armonica, dando forma a una collezione dove “l’estetica sportiva irrompe con un inesorabile mutamento, trasformandosi nell’incarnazione del casual chic“.

Invalid Displayed Gallery

Pantaloni larghi, effetto tuta, e t-shirt lasciano così spazio a un nuovo concetto di sportswear, rappresentato dalle linee pulite ed essenziali, ma non per questo prive di grazia o mancanti di femminilità, di giacche, parka, bluse, maglie, pantaloni a sigaretta e gonne e da righe, stampe di fiori, motivi etnici e jacquard, ispirazioni animalier, declinati in tessuti freschi, adatti ai mesi più caldi dell’anno e ad assecondare le curve delle donne mediterranee, senza costringerle o mortificarle, che affiancano al denim – scuro ed elegante – inaspettati dettagli di pizzo.

VIOLETA BY MANGO PE 2014: MODA CURVY DI TENDENZA E LOW COST

La palette di colori è ampia e diventa più luminosa passando dai capi pensati per la Primavera a quelli realizzati per l’Estate, con il blu navy predominante tra i primi che lascia spazio all’azzurro cielo, al rosa antico, al verde, che insieme al bianco e al nero definiscono una collezione elegante, ma allo stesso tempo casual e quotidiana.

Per le occasioni formali, infine, Elena Mirò Griffe, con la sua linea di abiti scamiciati colour block e i tailleur gonna e pantalone nelle tonalità del blu, del nero e del tortora, offre una ricca varietà di stili e di combinazioni, pensati per rispondere alle esigenze di un evento o di una serata elegante, ma pur sempre in un contesto rilassato e quasi vacanziero.

Foto by Press Room – Miroglio Group

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa